“Gazzoli, Cattelan e Casadei? Ma che due coglio*i. Poesiaaa!". Inizia così, avrete capito di cosa si tratta, il rituale pagano che si sta celebrando di nuovo: Fabrizio Corona a Gurulandia. “Sono le mie giornate più belle” dice, quelle che passa al podcast di Marco Cappelli. Profezie, scoop, sparate da querela immediata (mandatele a lui) e bestemmie censurate. Non manca nulla? Partiamo. Il primo riguarda “un allenatore di calcio, un mio amico”, dice Corona, “l'allenatore della squadra che tifo e lo è stato anche della Nazionale. Ha lasciato l'Italia per soldi, per andare in Arabia”. Ok, Roberto Mancini, l'hanno capito anche i sassi. Lo scoop sarebbe che il Mancio, parola di Corona, starebbe “da cinque anni con Hoara Borselli”. Il direttore di Dillinger news se ne sarebbe accorto guardando la Borselli in televisione, e non capendo come mai potesse “vestirsi così bene pur avendo scelto di fare l'intellettuale. La moglie non lo sa, lo sta scoprendo in questa puntata”, chiude Corona, mentre ci sembra già di sentire le dita degli avvocati di Mancini e della Borselli che ticchettano sulla tastiera. Andiamo alla prossima.
"Furbizio" Corona, come lo chiama Dagospia, prosegue attaccando Chiara Ferragni: “Vi ricordate il suo vestito con la scritta Pensati Libera? Matrimonio fa rima con patrimonio”. Poi si mette una maschera da Gollum e prosegue: “Ha fatto un discorso sull’emancipazione femminile a Sanremo, poi si mette insieme a uno che ha questa faccia (da Hobbit, ndr) perché ha nove miliardi in banca”. E qui parte la profezia: “Entro aprile del 2025 Chiara Ferragni e Tronchetti Provera annunceranno di aspettare un bambino”. Ma l'esclusiva di Corona a Gurulandia sarebbe che la ex moglie di Fedez presenta l'erede Pirelli agli altri come “il mio compagno”. La smitragliata continua con una frecciatina a Jannik Sinner: “Mattarella lo riceve e lo presenta come simbolo nazionale ma dovrebbe dirgli: vieni un po' qui a pagare le tasse, altrimenti di che italianità parliamo?”. Poi tocca a Elodie: “Fai la paladina dei diritti, a ballare sui carri del pride e tutto quanto, ma perché non lo dici che sei bisessuale?”.
Non poteva mancare la nemica numero uno di Corona, Selvaggia Lucarelli: “L'unica cosa che poteva fare la Rai per vincere il sabato sera è stato quello di mettere in scena il teatrino di una donna cattiva, brutta, antipatica”. Cappelli giustamente prova a fermarlo con un “mi ha già querelato” ma, a quanto pare, a Corona piace andare in tribunale perché altrimenti non si spiegano queste uscite. Poteva finire qui? No, perché arriva un'altra profezia, questa volta su Codegoni e Basciano: “Tra tre mesi li rivedremo insieme”. L'ultima, prima di chiudere davvero il podcast, e prima forse che lo chiuda definitivamente una sentenza, è su Theo Hernandez, calciatore del Milan: secondo Corona la fidanzata starebbe con lui per soldi, e il calciatore, lo scorso 16 novembre, si sarebbe “portato a casa una modellina mezza influencer”. Diremmo che per questa settimana può bastare, no?