Nuova puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto i riflettori Costantino Vitagliano che a quanto pare trascorrerà il Natale in ospedale, Andrea Sannino che sbarca a teatro con il musical di Mare Fuori diretto da Alessandro Siani, Alberto Matano con il segreto del suo fisico da paura e… Con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha segreti.
UP
Lorena Duran: la vera bellezza nasce da uno spessore interiore, altrimenti si scioglie come neve al sole
La spagnola Lorena Duran pare abbia preso il posto dell’americana Ashley Graham tra le star delle modelle curvy, ossia non magre, se non addirittura tonde (come dicono in francese perché dire in carne pare brutto). Splendida taglia 48, Lorena ora appare dai cataloghi di Yamamay e si era parlato di lei perché chiamata da Victoria’s Secret anni fa. Ma ora, scandalo, non so se è vero, ma lo dicono le vestali della moda, Lorena pare sia dimagrita e in effetti nelle foto di Yamamay mi sembra perfetta. Ha tradito la linea curvy? Tradito o non tradito rimane di una bellezza assoluta, sostenuta da un’intelligenza fuori dal comune, già, e credo lo sia da sempre, la vera bellezza nasce da uno spessore interiore, altrimenti si scioglie come neve al sole dopo i vent’anni. Lorena ne ha 30.
DOWN
Costantino Vitagliano in ospedale, e che dolori
Il comunicato è chiaro: «Costantino Vitagliano trascorrerà il Natale in ospedale per curare la malattia scoperta di recente a seguito di un malore. Il popolare volto televisivo si sta sottoponendo a una cura farmacologica nel tentativo di scongiurare un intervento chirurgico. A riferirlo sono fonti vicine all'ex tronista di Uomini e donne, che hanno parlato del difficile momento che Costa sta attraversando a causa dei problemi di salute: "Il suo morale è comunque buono"». Che paura, ma per fortuna in effetti il morale è buono, la voce calma, perfino spiritosa, e mi tranquillizza con una serie di WhatsApp (lo conosco da vent’anni e gli sono perfino affezionato). Mi dice che spera di essere alla conclusione di questa brutta esperienza, che lo costringe da settimane a prendere antidolorifici potenti, e che mi spiegherà quando uscirà. Non voglio essere invadente, però sono in tanti vogliono fargli sapere il loro affetto e scriverne è un modo per farglielo sapere. Costa, se a Natale sei ancora in ospedale ti porto il dolce, panettone o pandoro? Un abbraccio da parte di tutti.
DOWN
Letitia Ortiz: il gentiluomo gode e tace, ma forse non con le regine
Sembra una battuta della sora Lella: «Dalla signora regina on me lo sarei mai aspettato». La regina è una regina vera, quella di Spagna, Letizia Ortiz, se ne parla da settimane. In Spagna viene raccontata la lunga storia d'amore che la sovrana avrebbe avuto col suo ex cognato, l'imprenditore Jaime Del Burgo, 53 anni. Una storia che sarebbe continuata anche quando Letizia era già sposata con Felipe di Spagna (oggi genitori di Leonor, 18 anni, futura regina, e Sofia, 16). Ed è stato lo stesso Jaime Del Burgo a raccontare i dettagli a Jaime Peñafiel, autore di un nuovo libro bomba, titolo? Letizia e io. Del Burgo è stato sposato dal 2014 al 2016 con la sorella della sovrana, Telma e sostiene che la storia d'amore con la regina iniziò nel 2002. Nel 2004 lui, volendo farle la proposta di nozze, la invitò a cena: «Aveva in tasca un anello di fidanzamento», si legge nel libro, «però non glielo diede, perché Letizia gli rivelò di aver incontrato l'uomo che le avrebbe cambiato la vita: Felipe di Borbone e di Grecia». Ma un tempo non si diceva che il gentiluomo gode e tace? A detta sempre di lui, l’uomo e la regina sognavano di scappare insieme negli Stati e lei era già mamma di Leonor e Sofia. Gli aveva addirittura proposto di avere un figlio insieme «utilizzando una madre surrogata a Los Angeles». Beh, qui mi sembra che si esageri. Poi nel 2011 Letizia gli disse: «Non possiamo continuare a vederci», direi. E a corte cosa dicono? "Never complain, never explain", mai lagnarsi, mai spiegare, lo ha insegnato per 70 anni la regina di Inghilterra Elisabetta: «Non abbiamo commenti da fare al riguardo.
UP
Andrea Sannino: spopola nel musical della fiction che spopola, Mare Fuori
Era ovvio che "Mare Fuori", la serie tv teen che ha spopolato in Rai negli ultimi anni, arrivasse anche a teatro, in un musical al teatro Augusteo di Napoli. La regia è affidata ad un nome rilevante del mondo dello spettacolo napoletano: Alessandro Siani; fra i protagonisti è stato reclutato Andrea Sannino e nel cast ci sono anche gli attori della fiction come la bravissima Maria Esposito, Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Toto), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio D'Aquino (Milos), Carmen Pommella (Nunzia). Ad Andrea, mio amico, il mio in bocca al lupo. Intanto è in lavorazione la quarta serie per la tv, un successo pazzesco, anche in musica, non solo i musical, visto che, O mar for è uno dei singoli più ascoltati dell’anno.
UP
Alberto Matano: hai capito il segreto della sua fisicata da paura?
Ora è tutto chiaro: ho capito perché Alberto Matano ha una fisicata da paura. Certo la genetica conta, alto, spallato (la clavicola o è lunga di suo altrimenti, se sei spalluccia, spalluccia rimani), ma ora scopro che Alberto Matano è disciplinatissimo (ma non ossessivo) sia a tavola, e pure in palestra dove pare sia così ferrato sugli attrezzi che «potrebbe fare anche il personal trainer». A giudicare dalla prestanza pure il marito Riccardo Mannino, avvocato di Cassazione, non è da meno, in più si muove pure per Roma in biciletta, mi dicono, il che aiuta. Approfitterò la prima volta che lo incrocio per chiedergli qualche consiglio prenatalizio, perché il panettone s’ingoia in un attimo, ma poi mi si posa sulle maniglie e mi “coccola” fino a primavera.
DOWN
Mietta: con Zucchero niente, Bova era sconvolgente, e restituisco le corna
Mietta ha rilasciato un’intervista al Corriere dove si dimostra una dura, soprattutto una donna trasparente che non ha bisogno di recitare parti che non siano autentiche, è sé stessa e questo in un’epoca così ipocrita va apprezzato. Con Zucchero nega di aver avuto un flirt, e pure con Raoul Bova. «Con Zucchero chiacchiere», ma racconta di quanto è stato faticoso resistere a Raoul Bova: «Era di una bellezza sconvolgente, davvero. Purtroppo, io ero già impegnata e lui stava per mettersi con Chiara (poi moglie, ora ex). Però era davvero stratosferico». E ammette di essere stata tradita: «Ma di corna ne ho prese più io», aveva già ammesso, ma ora corregge il tiro: «Però ho pareggiato il conto. Prima scoprivo … e poi ricambiavo». Ora pare di nuovo innamorata di un uomo segreto. Forse il suo sogno è di riuscire a creare una famiglia come ha fatto la sua amica Sabrina Salerno (si sono conosciute e apprezzate a Ballando con le stelle). Sabrina già 20 anni fa ha conosciuto Enrico Monti, 2004 ha avuto Luca Maria, e dopo due anni ha pure sposato Enrico. Ma pure Sabrina è stata tradita, ma non dall’amore, ma pare dal manager: «Mi ha sottratto un sacco di soldi». Non so cosa è meglio: corna o truffa?
UP
Nathalie Caldonazzo: sposa Gianpaolo Celli lo stilista di Celli Centro Sposi di Albano Laziale
A Temptation Island VIP era andata fidanzata con Andrea Ippoliti, ma ne è uscita da single, la delusione è superata e ora Nathalie Caldonazzo (che è stata la fidanzata di Massimo Troisi fino alla sua morte) e Giampaolo Celli, suo nuovo compagno, convoleranno presto a nozze. Lui è un noto stilista, originario dei Castelli Romani (Celli Centro Sposi che ha le proprie sedi a Pavona di Albano Laziale e a Ciampino), ha chiesto alla bella showgirl di sposarlo. La proposta di matrimonio è arrivata con una torta di Celli, che aveva già una moglie, con su scritto: “Mi sposi?”. Pare che la risposta sia stata immediata: «Sì».
UP
Jon Rham: non è più lo sportivo più pagato: CR7 lo batte per miseri 20 milioni di euro
Jon Rahm ha 29 anni, è un golfista basco cresciuto negli Stati Uniti, attuale numero 3 del ranking mondiale e vincitore di due titoli Major ha accettato la super offerta della LIV, la Superlega araba di golf da oltre 550 milioni di dollari per i prossimi tre anni. Jon ha detto: «Questa è la decisione migliore per me e la mia famiglia. Non nascondo che il denaro sia stato uno dei grandi motivi che mi ha spinto a prendere questa decisione». Ma va? Chi lo avrebbe detto, pensavo volesse andare nei paesi arabi per il clima e i bellissimi famosissimi prati verdi naturali. Qualcuno ha scritto «Povero Ronaldo, sino al 30 giugno del 2025, percepirà solo 200 milioni di euro a stagione», però non è stato davvero superato: prende comunque sempre 20 milioni di euro in più all’anno rispetto a Rahm. Piuttosto che niente meglio piuttosto.