Giorgia Meloni è atterrata negli Stati Uniti, al Joint Base Andrews (Washington), in vista dell’incontro con il presidente americano Donald Trump. Per l’incontro è previsto un pranzo, chiuso alla stampa, alle 12.05 (le 18.05 in Italia) nel Cabinet Room e un’ora dopo il bilaterale nello Studio Ovale (dove saranno presenti anche i giornalisti). Intanto, il settimanale Oggi ha pubblicato le fotografie di Giorgia Meloni all’uscita dalla palestra romana a ridosso della via Cristoforo Colombo, tra Tor de Cenci e Mezzo Camino, con il personal trainer e amico Fabrizio Iacorossi. La premier frequenta la palestra insieme alla sorella, Arianna Meloni, e conosce da diverso tempo il personal trainer “dei vip” che nel 2024 è stato vittima di un incidente stradale mentre era in bicicletta.

Come riportato in un articolo del Corriere della Sera del novembre 2024, la premier Giorgia Meloni è stata molto vicina al personal trainer dopo l’incidente e gli ha scritto “quasi tutti i giorni”. “È stata come una sorella, ci conosciamo da dodici anni, mi ha scritto di tirare fuori le pal*e, nel senso del carattere, ed è stata vicinissima…”. E ha continuato: “Mi commuovo. Giorgia è stata vicinissima a mia moglie, ma in generale siamo stati circondati da una marea di affetto che ancora adesso ci fa andare avanti, mia moglie non si è mai sentita sola e questo è il più grande regalo che tutti, anche estranei con un messaggio sui social, potessero farci”.
Tornando all’incontro tra le premier italiana e il presidente americano, dopo il bilaterale allo studio ovale non è prevista una conferenza stampa congiunta e Donald Trump proseguirà con un altro impegno, alle 16 (le 22 in Italia), dove firmerà una serie di ordini esecutivi. Giorgia Meloni e Donald Trump durante il loro incontro parleranno di diversi temi, tra cui dazi, spese per la difesa e Ucraina.
