image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

29 novembre 2022

Mario Ferri, il Falco invasore di campo anche in Qatar: “Forse ero predestinato. Esibizionista? Chi non lo è… Un folle? Forse lo sono. Vivo in modo surreale e mi piace”

  • di Mario Ferri Mario Ferri

29 novembre 2022

Mario Ferri, detto il Falco, protagonista di molte invasioni di campo tra cui quella in Qatar che lo ha reso noto a tutto il mondo, ci spiega cosa lo spinge a compiere questi gesti che lo hanno reso un po' il Paolini del calcio, ma su scala planetaria: "Già da bambino con le mie piccole marachelle avevo dato dimostrazione che non ero come tutti. Forse ero predestinato a diventare una persona, a suo modo, speciale... Penseranno che sono un folle. Forse lo sono"
Mario Ferri, il Falco invasore di campo anche in Qatar: “Forse ero predestinato. Esibizionista? Chi non lo è… Un folle? Forse lo sono”

Eccomi. Sono qui, in questo enorme stadio. Le nazionali di Portogallo e Uruguay sono schierate in campo per giocare. Questa è una serata importante. La concentrazione è altissima per tutti. Sento le voci di migliaia di persone presenti a questo evento mondiale. Alzo lo sguardo e incrocio gli occhi della gente che mi sta osservando. Osservano me, la mia maglietta azzurra di Superman. Si staranno chiedendo sicuramente chi sia. Io sono Falco e voglio lanciare un messaggio al mondo intero: “Pace, salvate l’Ucraina e rispetto per le donne iraniane”. Mi rendo conto di avere una possibilità che tanti altri non hanno. Ci vuole coraggio per compiere una simile impresa. Io sono un uomo che ha bisogno di provare delle forti emozioni e in questo momento le provo. L’adrenalina è a mille e l’eccitazione è così forte che mi spinge ad entrare in campo senza sapere neanche a cosa vado incontro. Il mio cuore sembra essersi fermato. È valsa la pena fare un viaggio tanto lungo per stare qui, questa sera, perché adesso tutti gli occhi sono puntati su di me. Penseranno che sono un folle. Forse lo sono. Esibizionista? Chi non lo è? Non riesco neanche a spiegare cosa provo in questo momento, ma sento che sto vivendo in modo surreale, e questo… mi piace!

Mario Ferri in Qatar
Mario Ferri in Qatar

Già da bambino con le mie piccole marachelle avevo dato dimostrazione alla mia famiglia che non ero proprio come tutti gli altri marmocchi in circolazione. Forse ero predestinato a diventare una persona, a suo modo, speciale. Un uomo temerario capace di accettare ogni tipo di sfida, anche la più audace, in nome di una vita spericolata e spinto da uno spirito libero che mi contraddistingue da sempre. Già… un vero testardo amante delle sue idee ma comunque non privo di valori importanti, come quello dell’amore per la sua famiglia e per la giustizia. Ho trentacinque anni e questa mia età è stata vissuta molto intensamente. Ho provato di tutto, amore, dolore, tristezza, felicità, gratitudine, angoscia. Sono fiero di me e spero di poter trasmettere ai ragazzi che mi conoscono e seguono le mie "mitiche” imprese, qualcosa di buono, qualcosa di cui essere orgogliosi.

Mario Ferri Portogallo-Uruguay Qatar

More

Come fosse al-Thani: la supercazzola mondiale del presidente Fifa e l'operazione antipatia di Pirlo [VIDEO]

di Lorenzo Longhi Lorenzo Longhi

Qatar 2022

Come fosse al-Thani: la supercazzola mondiale del presidente Fifa e l'operazione antipatia di Pirlo [VIDEO]

Come fosse al-Thani: l'Italia che soffre sempre ai gironi e i cammelli di Lele Adani

di Lorenzo Longhi Lorenzo Longhi

Qatar 2022

Come fosse al-Thani: l'Italia che soffre sempre ai gironi e i cammelli di Lele Adani

Qatar 2022? Altro che fenomeni: sui diritti i vari Messi, Ronaldo, Neymar e Mbappé stanno tutti zitti. E Beckham...

di Nicola Sellitti Nicola Sellitti

Un calcio all'arcobaleno

Qatar 2022? Altro che fenomeni: sui diritti i vari Messi, Ronaldo, Neymar e Mbappé stanno tutti zitti. E Beckham...

Tag

  • Mondiale
  • soldi
  • FIFA
  • Calcio
  • Libertà
  • Omosessualità
  • Nazionale
  • Sponsor
  • lgbt
  • Qatar
  • guerra Russia-Ucraina

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: quindi Stefania Cappa sapeva di Bruscagin quando solo Le Iene e la Procura sapevano? E su Chiesa Soprani…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: quindi Stefania Cappa sapeva di Bruscagin quando solo Le Iene e la Procura sapevano? E su Chiesa Soprani…
  • Delitto di Garlasco: De Rensis, De Giuseppe e Marchetto indagati? Sì, ma la bomba è l’intercettazione del padre di Andrea Sempio: “quella bionda lì” , “testimone contro di te”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: De Rensis, De Giuseppe e Marchetto indagati? Sì, ma la bomba è l’intercettazione del padre di Andrea Sempio: “quella bionda lì” , “testimone contro di te”
  • Delitto di Garlasco: i 50000 Euro di Fabrizio Corona e le anticipazioni? Sull’intervista di Marco Poggi a Quarto Grado ci sono solo due cose da dire (e una domanda da fare)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: i 50000 Euro di Fabrizio Corona e le anticipazioni? Sull’intervista di Marco Poggi a Quarto Grado ci sono solo due cose da dire (e una domanda da fare)
  • Mettetevi comodi! Mentre il mercato pressa Stellantis e Ferrari, John Elkann blinda la cassaforte di famiglia con un patrimonio di 1,2 miliardi azzerando un debito da 600 milioni, e noi vi spieghiamo come ha fatto

    di Andrea Muratore

    Mettetevi comodi! Mentre il mercato pressa Stellantis e Ferrari, John Elkann blinda la cassaforte di famiglia con un patrimonio di 1,2 miliardi azzerando un debito da 600 milioni, e noi vi spieghiamo come ha fatto
  • Delitto di Garlasco: ok Marco Poggi a QuartoGrado, ma avete sentito Giarda su Stasi? “Indagini nella convizione che solo Alberto poteva aver ucciso Chiara”

    di Gianmarco Serino

    Delitto di Garlasco: ok Marco Poggi a QuartoGrado, ma avete sentito Giarda su Stasi? “Indagini nella convizione che solo Alberto poteva aver ucciso Chiara”
  • La nuova Ferrari Luce elettrica fa incazzare tutti, soprattutto la borsa (-7%). Ma Elkann ha un piano per Stellantis (c’entrano Wall Street, ma soprattutto Pechino) e dovrete aspettare il 2030 per capire se avrà ragione o no

    di Andrea Muratore

    La nuova Ferrari Luce elettrica fa incazzare tutti, soprattutto la borsa (-7%). Ma Elkann ha un piano per Stellantis (c’entrano Wall Street, ma soprattutto Pechino) e dovrete aspettare il 2030 per capire se avrà ragione o no

di Mario Ferri Mario Ferri

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Chi è la dottoressa Marilungo, che ha scatenato il terremoto in casa Juve? Tutto quello che c’è da sapere

di Andrea Muratore

Chi è la dottoressa Marilungo, che ha scatenato il terremoto in casa Juve? Tutto quello che c’è da sapere
Next Next

Chi è la dottoressa Marilungo, che ha scatenato il terremoto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy