Come tutti sappiamo, il cantante dei Måneskin, Damiano David, fino a tre mesi fa stava con una signorina “Nessuno” (poetessa-influencer) che non riuscendo a diventare famosa per le poesie lo è diventata per le disgrazie. Nella fattispecie, parliamo di Giorgia Soleri che faceva parlare per le sue cartelle cliniche un giorno sì e l'altro pure. Riepilogando, una storia “immaginaria” o aperta, come dicono loro, con tanti che si sono chiesti (noi per primi) chi dei due avesse più vantaggi dalla trovata. Finché lui prevedibilmente viene pizzicato mentre limona un'altra (e prima del comunicato ufficiale: «Abbiamo deciso di lasciarci da ormai qualche giorno», vabbè), in una qualche discoteca a Formentera. Lei si chiama Martina Taglienti, che poi è una vecchia conoscenza della band, nonché amica della bassista Victoria De Angelis. Nulla di compromettente, sia chiaro, ma c'è chi ha immaginato subito un'altra love story, mentre Damiano prometteva denunce per quel girato: «So chi l’ha pubblicato, gli ho scritto che lo denuncio. La sfera privata deve restare tale». Come no.
Altro giro, altra corsa - nel mentre viene avvistato nello stesso hotel (a Milano) di Jessie Andrews (star del pon*o) - a qualche mese di distanza il fatto del giorno è un altro limone, e anche stavolta c'è di mezzo una video-testimonianza. La “lei” in questione però non è una sconosciuta, bensì un'altra star americana da quasi 50 milioni di follower. Si tratterebbe infatti di Dove Cameron, 27enne attrice cantante e modella nota per i suoi ruoli in Disney Channel (e che sarebbe bisessuale). I due sono stati beccati più volte mentre si scambiavano tenere effusioni, specie da quando la band è volata di nuovo in America per la tournée. Quindi in uno degli after party, è stato girato questo video destinato alla viralità, e anche se nelle immagini non è proprio chiaro il bacio, in rete tutti ne parlano. Che sia scoppiata la passione, o è solo un altro flirt a timer preimpostato?
Stiamo dicendo che il rocker si diverte e basta? Di sicuro fa assai ridere l'idea che si ha di una rockstar “dannata” come di uno casa e concerti (e limonate). Più che vizio duro a morire, possiamo definirla una vecchia tradizione. Ma forse non tutti sanno della stagione libertina del rock, in cui arte e sesso (e pure altro) si intrecciavano in un'unica dimensione. C'è però il capitolo malelingue. Una voce che si rincorre (soprattutto tra i fan), ossia di storielle montate ad arte per nascondere il vero orientamento sessuale del cantante. Le insinuazioni sono chiare: “È gay e ha un partner... e dato le circostanze è costretto a mentire...”. Che poi ci sarebbe qualche problema (nel 2023!) se anche fosse?