image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

9 settembre 2023

Pieraccioni contro il nuovo autovelox velocar: “Ho preso una multa che non meritavo. È il The Truman

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

9 settembre 2023

Leonardo Pieraccioni non si trattiene e pubblica un video sui social in cui si lamenta per una multa per eccesso di velocità presa a Firenze. La colpa? Per Pieraccioni un po’ sua e un po’ dei nuovi autovelox, i velocar…
Pieraccioni contro il nuovo autovelox velocar: “Ho preso una multa che non meritavo. È il The Truman Show?” [VIDEO]

Leonardo Pieraccioni non ci sta. Dopo l’ironia sulle auto elettriche, l’attore avrebbe avuto un altro “piccolo” problema con l’auto, stavolta per dei limiti di velocità. Era a Firenze in una zona con il limite a 50 km/h ma lui andava a 58. Considerato il margine di tolleranza previsto dalla legge, l’infrazione riguarda 3 km/h, una velocità quasi impercettibile per chi è alla guida. Manon per velocar, il nuovo autovelox attivo da aprile e che sembra stia creando non pochi malumori. Certo, l’infrazione c’è stata e la prima parte del discorso di Pieraccioni può suonare poco convincente: “Non me la meritavo troppo: andavo a 58, me l’hanno fatta per aver sforato di 3 km. Ma poco importa, ho sbagliato e la pagherò”. Ma il problema di questi autovelox sembra essere l’enorme capacità di monitorare la velocità di guida, tanto da perdere la loro funzione di deterrente (lo vedo, lo so, rallento), trasformandosi così in un semplice strumento punitivo.

Il velocar
Il velocar

Per questo Pieraccioni aggiunge: “Voi sapete come funziona il velocar? Quanto dura? Prima sapevi che c’era il bussolotto, tu rallentavi e sapevi che quella era la linea da non superare. È un’entità astratta. C’è chi dice che duri per trenta metri, mio zio è convinto che una volta che entri in questa bolla cosmica che è il velocar, lui ti segue fino a casa. Addirittura prima di andare a dormire lo saluta, tipo The Truman Show. Quando ti prende e quando lascia questo velocar?” Si tratta di una semplice lamentela per una multa o c’è il rischio di un monitoraggio troppo stringente?

More

Viaggio socio-turistico nella Hackney cantata dai Rolling Stones con Elisa Cipro: “Un quartiere da cui si scappava, ora affollato di artisti...”

di Emiliano Raffo Emiliano Raffo

Dal quartiere all'album

Viaggio socio-turistico nella Hackney cantata dai Rolling Stones con Elisa Cipro: “Un quartiere da cui si scappava, ora affollato di artisti...”

Mario Giordano batte Bianca Berlinguer e Canale 5. È l'eroe televisivo della settimana?

di Stefano Bini Stefano Bini
Mario Giordano batte Bianca Berlinguer e Canale 5. È l'eroe televisivo della settimana?

Dopo il cambio di direttori abbiamo letto Il Giornale e Libero, fra clickbait, “Meloni mamma” di tutti e la nuova opposizione (ma a chi?)

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

il gioco delle tre carte

Dopo il cambio di direttori abbiamo letto Il Giornale e Libero, fra clickbait, “Meloni mamma” di tutti e la nuova opposizione (ma a chi?)

Tag

  • Autovelox

Top Stories

  • Il prezzo del petrolio non sale più, ma invece di festeggiare dovremmo preoccuparci (e parecchio): ecco perché

    di Andrea Muratore

    Il prezzo del petrolio non sale più, ma invece di festeggiare dovremmo preoccuparci (e parecchio): ecco perché
  • Delitto di Garlasco: si può dire o no che le capovolte ambiguità sulla mamma di Andrea Sempio fanno paura quanto l’odio social?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: si può dire o no che le capovolte ambiguità sulla mamma di Andrea Sempio fanno paura quanto l’odio social?
  • Delitto di Garlasco: non rompete il ca*zo a Alberto Stasi! È l’unica cosa da fare, mentre lui non può farne due

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: non rompete il ca*zo a Alberto Stasi! È l’unica cosa da fare, mentre lui non può farne due
  • Mattia Feltri, quanto ci manchi: svegliarci con il tuo “Buongiorno” era una boccata di sano giornalismo. Speriamo che la nuova Stampa lo capisca

    di Michele Larosa

    Mattia Feltri, quanto ci manchi: svegliarci con il tuo “Buongiorno” era una boccata di sano giornalismo. Speriamo che la nuova Stampa lo capisca
  • Delitto di Garlasco: “Non mi faccia parlare!” Sì, abbiamo chiamato la legale di Panzarasa dopo l’intercettazione shock di Davide Loreti con Giuseppe Poggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “Non mi faccia parlare!” Sì, abbiamo chiamato la legale di Panzarasa dopo l’intercettazione shock di Davide Loreti con Giuseppe Poggi
  • Delitto di Garlasco: l’intonaco scomparso? I pm di Pavia sanno dove e quando s’è perso il campione di muro prelevato intorno all’Impronta 33

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: l’intonaco scomparso? I pm di Pavia sanno dove e quando s’è perso il campione di muro prelevato intorno all’Impronta 33

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Siamo andati a comprare il granchio blu al mercato di Milano. Roberto de Il Kiosko: “È ottimo nelle zuppe...”

di Micol Ronchi

Siamo andati a comprare il granchio blu al mercato di Milano. Roberto de Il Kiosko: “È ottimo nelle zuppe...”
Next Next

Siamo andati a comprare il granchio blu al mercato di Milano....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy