Sean Diddy Combs secondo i procuratori starebbe cercando di influenzare, anche da dietro le sbarre, la potenziale giuria del suo processo. Come? Secondo nuovi documenti, ottenuti da Tmz, il produttore avrebbe reclutato i membri della sua famiglia per pianificare ed eseguire una campagna mediatica nel periodo del suo cinquantacinquesimo compleanno allo scopo di influenzare la giuria del processo.
I figli di Diddy hanno postato un video tributo al padre su Instagram, nel giorno del compleanno, dove si vede il più piccolo al centro della scena mentre canta “happy birthday”. Secondo i federali, questa sarebbe tutta una messa in scena per convincere i potenziali giurati nel processo. Infatti, sempre secondo i federali, il video non sarebbe stato postato in modo sincero dai figli, ma sarebbe stato pubblicato sotto “l’attenta regia” di Sean Diddy Combs.
I procuratori, inoltre, hanno affermato che Diddy avrebbe monitorato il coinvolgimento del pubblico dal carcere, per poi discutere con la famiglia per capire se il video avesse avuto “l’effetto desiderato sui potenziali membri della giuria”. Inoltre, hanno esposto i motivi per cui il produttore dovrebbe rimanere in carcere, affermando che oltre al rischio di fuga a causa delle sue “risorse illimitate”, Diddy è pericoloso per i presunti precedenti di violenza. Inoltre, Sean Combs avrebbe già cercato di contattare possibili testimoni e vittime di abusi che potrebbero fornire una testimonianza contro di lui e nessuno può assicurare che, se uscisse dal carcere, non cercherebbe di rifarlo.