Nessuno prende le difese di Sean Diddy Combs? Non esattamente. Janice Smalls Cobs, madre del produttore, ha parlato del figlio, difendendolo dalle gravi accuse, dal traffico sessuale alle violenze. “È straziante vedere mio figlio giudicato non per la verità, ma per una narrazione creata con le bugie” ha dichiarato Janice Smalls Combs a Page Six, tramite il suo avvocato. “Assistere a quello che sembra un linciaggio pubblico di mio figlio prima che abbia avuto l’opportunità di dimostrare la sua innocenza è un dolore insopportabile da esprimere a parole. Come ogni essere umano, mio figlio merita di poter raccontare la sua storia in tribunale, condividendo finalmente la sua versione, per dimostrare la sua innocenza”.
La madre di Diddy ha poi fatto anche riferimento al filmato di sorveglianza che mostra il produttore mentre picchierebbe la sua fidanzata dell’epoca, Cassie Ventura, in un hotel nel 2016. “Non sono qui per dipingere mio figlio come un uomo perfetto, perché non lo è. Ha commesso degli errori in passato, come tutti noi” ha dichiarato Janice Smalls Combs. E ha aggiunto: “Mio figlio potrebbe non essere stato del tutto sincero su alcune cose, come ad esempio negare di essere mai stato violento con una ex fidanzata quando il video di sorveglianza dell’hotel dimostra il contrario”. Janice Smalls Combs ha anche spiegato perché, secondo lei, Diddy si sarebbe accordato con Cassie Ventura in via extragiudiziale nel novembre 2023. “A volte, la verità e la menzogna si intrecciano così tanto che diventa terrificante ammettere una parte della storia, soprattutto quando quella verità è troppo complicata per essere creduta. Per questo credo che il team legale di mio figlio abbia scelto di patteggiare invece di contestare fino alla fine, con il risultato che la sua decisione è stata interpretata come un’ammissione di colpa.
La madre di Diddy ha anche preso le sue difese in merito alle numerose accuse di violenza sessuale nei suoi confronti: “Non essere del tutto chiari sulla questione non significa che mio figlio sia colpevole. Molte persone sono state condannate ingiustamente e poi scagionate. Si sono viste togliere la libertà perché non corrispondevano all’immagine di ‘brava persona’ secondo la società. La storia ci ha dimostrato più volte come gli individui possano essere condannati ingiustamente a causa delle loro azioni o errori passati”. Infine, Janice Smalls Combs ha dichiarato: “Guardare il mondo scherzare e ridere sulla vita di mio figlio che si sgretola davanti ai nostri occhi è qualcosa che non potrò dimenticare. È davvero straziante vedere il mondo rivoltarsi contro di lui in modo così rapido basandosi su bugie e idee sbagliate, senza mai ascoltare la sua versione o dargli la possibilità di raccontarsi”. Inoltre, secondo la madre di Sean Diddy Combs, le false accuse impedirebbero alle vere vittime di violenza sessuale di “ottenere la giustizia che meritano”.