image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Pisto is Free
Pisto is Free

Trump, Clinton i cavalli ed Epstein: la distopia è il nuovo realismo

Moreno Pisto

17 novembre 2025

Oggi, negli Stati Uniti, votano per rendere pubblici o meno i file di Epstein, tra cui una email dove si parla di un pompino di Trump a Clinton o a un cavallo, perche la parola utilizzata può essere intesa per entrambi. Ma è vero? Poco importa. Oramai vale tutto (come a Garlasco), ormai viviamo nella iper realtà (dove il vero sembra falso e il falso è più vero del vero), ormai la distopia è il nuovo realismo e la vera guerra si combatte nelle nostre teste

Foto di: IA, ANSA

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Ma stiamo davvero parlando del fatto che Trump avrebbe spompinato Bill Clinton o un cavallo? Aspe aspe aspe. Sì, la distopia è il nuovo realismo e ne siamo tutti vittime, pure chi crede di governare i fili. Come Trump. Oggi negli Stati Uniti votano per rendere pubblici o meno i file di Epstein, tra cui una email dove si parla di un pomp*no di Trump a Clinton o a un cavallo, perche la parola utilizzata può essere intesa per entrambi. Ma poco importa. Oramai vale tutto. Un po' come a Garlasco. Un po' come con l'intelligenza artificiale che ci puoi fare qualsiasi cosa. Trump tra l'altro è stato il primo a utilizzarla per propaganda politica in maniera così invasiva e pesante, ricordiamo quando buttava merda sui manifestanti o mostrava Gazza come una Riviera stile Abu Dhabi.

Bill Clinton
Bill Clinton foto Ansa

Importa che l'informazione è finita. Anzi, non è finita, siamo oltre all'informazione. Siamo nell'iper realtà. Siamo nella distopia come nuovo realismo. Non è più importante se Morandi si mangia la merda (altra bufala diventata di uso comune), o che Trump abbia abbia fatto una fellatio a un cavallo, solo dal momento che se ne parla è vero. Iper realtà. Distopia, dove ciò che è vero sembra falso, e ciò che è falso è più vero del vero. Solo che ora è evidente come questa iper realtà, come questa distopia, sia diventata lotta politica che propaganda come la nuova guerra si giochi qui nel fotterci il cervello. Qualche giorno fa ero a Matera, nella piazza c'era la festa delle forze armate, con i picchetti militari, la banda dei carabinieri, le scolaresche ad ascoltare i discorsi delle istituzioni. Qualcuno ha letto anche il discorso di Crosetto, a me ha stupito molto che in quel discorso il nostro ministro della difesa, in un'occasione di festa di celebrazione per le forze armate, abbia parlato espressamente di guerra cognitiva. La guerra cognitiva, cioè su governo delle nostre menti, è una roba da nerd, da festival di intellettuali intrippati con queste cose. No, il nostro ministro della difesa ne ha parlato in un discorso di celebrazione alle forze armate. Perché ormai è pacifico che ci vogliono fottere il cervello, solo che poi nessuno sfugge alle conseguenze. Nemmeno chi è lassù, come in questo caso Trump.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Moreno Pisto (@pistoisfree)

https://mowmag.com/?nl=1

More

Stati disuniti: ucciso Charlie Kirk (mentre parlava di violenza), ma chi era questo “alleato di Trump”? E che c’entra la rifugiata ucraina Iryna Zarutska? Benvenuti nell’America degli omicidi. La risposta? Preghiera e retorica

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Pray for Usa

Stati disuniti: ucciso Charlie Kirk (mentre parlava di violenza), ma chi era questo “alleato di Trump”? E che c’entra la rifugiata ucraina Iryna Zarutska? Benvenuti nell’America degli omicidi. La risposta? Preghiera e retorica

Il mondo in fiamme! Sono tornate le rivoluzioni colorate? Dal Nepal all'Indonesia, dal Giappone alla Thailandia: perché cadono solo i governi anti Usa (e pro Cina)?

di Federico Giuliani Federico Giuliani

Giochi sporchi

Il mondo in fiamme! Sono tornate le rivoluzioni colorate? Dal Nepal all'Indonesia, dal Giappone alla Thailandia: perché cadono solo i governi anti Usa (e pro Cina)?

Striscia la notizia fuori da Mediaset? Il critico Aldo Grasso: "Antonio Ricci non la prenderà bene". Ma Roberto D'Agostino (Dagospia) smentisce: "Non è vero...". Che succede alla tv?

di Gianmarco Serino Gianmarco Serino

che succede?

Striscia la notizia fuori da Mediaset? Il critico Aldo Grasso: "Antonio Ricci non la prenderà bene". Ma Roberto D'Agostino (Dagospia) smentisce: "Non è vero...". Che succede alla tv?

Tag

  • Donald Trump
  • Bill Clinton
  • Stati Uniti
  • Politica

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: “paura di scoprire che a uccidere Chiara sia stato un familiare”. Lo diceva Rita Preda in una intercettazione, ma ora i Poggi pensano solo a Stasi (con una nuova perizia)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “paura di scoprire che a uccidere Chiara sia stato un familiare”. Lo diceva Rita Preda in una intercettazione, ma ora i Poggi pensano solo a Stasi (con una nuova perizia)
  • Delitto di Garlasco: lo scontrino-alibi di Andrea Sempio è falso? La bomba di Bugalalla e Giallo: "il pompiere ha raccontato” (e Lovati aveva ragione)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: lo scontrino-alibi di Andrea Sempio è falso? La bomba di Bugalalla e Giallo: "il pompiere ha raccontato” (e Lovati aveva ragione)
  • Cosa sta succedendo nella testa di Fabrizio Corona. Siamo stati a casa sua: “Sto preparando una mossa che sorprenderà tutti”. Le sue prime parole dopo il silenzio

    Cosa sta succedendo nella testa di Fabrizio Corona. Siamo stati a casa sua: “Sto preparando una mossa che sorprenderà tutti”. Le sue prime parole dopo il silenzio
  • Mediaset denuncia i locali che ospiteranno Corona (e Corona denuncia Mediaset), ma perché non usa i suoi media, i suoi talk e Le Iene per smontare le accuse di Falsissimo?

    di Moreno Pisto

    Mediaset denuncia i locali che ospiteranno Corona (e Corona denuncia Mediaset), ma perché non usa i suoi media, i suoi talk e Le Iene per smontare le accuse di Falsissimo?
  • Non è come ci hanno raccontato. Ecco chi è l’ultras dell’Inter che ha lanciato il petardo ad Audero: diciannove anni e membro dei Viking della curva Nord

    di Domenico Agrizzi

    Non è come ci hanno raccontato. Ecco chi è l’ultras dell’Inter che ha lanciato il petardo ad Audero: diciannove anni e membro dei Viking della curva Nord
  • Delitto di Garlasco: “è terrapiattismo giudiziario”. Ma che cannonata ha tirato l’ex perito sui pedali (non) scambiati da Stasi? Intanto Napoleone nomina il consulente “Iena” per i pc di Chiara e Alberto

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “è terrapiattismo giudiziario”. Ma che cannonata ha tirato l’ex perito sui pedali (non) scambiati da Stasi? Intanto Napoleone nomina il consulente “Iena” per i pc di Chiara e Alberto

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Foto di:

IA, ANSA

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Chiara Ferragni mollata pure dal suo più fedele bodyguard? A Milano si mormora che lei lo starebbe pregando di tornare ma...

di Grazia Sambruna

Chiara Ferragni mollata pure dal suo più fedele bodyguard? A Milano si mormora che lei lo starebbe pregando di tornare ma...
Next Next

Chiara Ferragni mollata pure dal suo più fedele bodyguard? A...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy