image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

10 marzo 2023

Tutti contro l'auto elettrica, dopo Pieraccioni arriva anche Crozza: l'ironia del comico sui problemi dell'elettrico in Italia

  • di Alessandro Lupo

10 marzo 2023

Durante l'ultima puntata della trasmissione Fratelli di Crozza, il comico genovese Maurizio Crozza ha ironizzato sui problemi legati al possesso di un'auto elettrica in Italia
Tutti contro l'auto elettrica, dopo Pieraccioni arriva anche Crozza: l'ironia del comico sui problemi dell'elettrico in Italia

In principio era Leonardo Pieraccioni. Il comico toscano ha infatti più volte ironizzato sui tempi di ricarica delle auto elettriche di oggi e sulla mancanza di tempestività a cui i possessori sono spesso costretti, anche in caso di emergenza: "Se mia zia sta male stasera - ha detto Pieraccioni - come faccio ad andare se ho il 23%? Andrò ai funerali con il 100". 

Dopo Pieraccioni è arrivato il turno di Maurizio Crozza che, nel corso dell'ultima puntata della sua trasmissione televisiva Fratelli di Crozza, ha ribadito lo stesso concetto e ironizzato sulle tempistiche, e i prezzi, che oggi rendono il mondo dell'elettrico ancora molto complesso in Italia. 

Maurizio Crozza
Maurizio Crozza

Durante il monologo Crozza ha analizzato quella che potrebbe essere una giornata tipo, estremizzata attraverso l'ironia del comico, di un possessore di un'auto elettrica in città senza colonnina o possibilità di ricarica a casa: "La sera si arriva a casa, si mette in carica l'auto a una colonnina, si va a dormire. Poi, dopo un paio d'ore, bisogna svegliarsi per staccare l'auto ormai carica perché qualcuno vorrà ricaricare al posto tuo. E così comincia il giro per trovare un parcheggio libero senza colonnina, ma se si fa troppa strada l’auto si scarica e così si ricomincia". 

Il comico ha poi continuato il suo monologo parlando della differenza di prezzo per la ricarica dell'auto elettrica in Italia rispetto ad altri paesi, come l'Olanda: "In Italia la ricarica elettrica costa sei vale in più. In Olanda 80 centesimi mentre in Italia circa 5,54 euro. In questo momento per risparmiare conviene far salire la macchina elettrica su un furgone diesel, andare ad Amsterdam, caricare la macchina elettrica, tornare con il furgone diesel, parcheggiare sotto casa la macchina elettrica bella carica dall'Olanda e continuare a girare con il furgone diesel. Il segreto è non mollare mai il furgone". 

More

Crozza - Briatore contro le autostrade: “Quando passo io gli ingorghi si devono aprire in due” [VIDEO]

di Redazione MOW Redazione MOW

L'imprenditore al top

Crozza - Briatore contro le autostrade: “Quando passo io gli ingorghi si devono aprire in due” [VIDEO]

Continua la sfida tra Binotto e Binotto di Crozza. E spunta anche un Leclerc fan della Zanzara

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Formula 1 vs Tv

Continua la sfida tra Binotto e Binotto di Crozza. E spunta anche un Leclerc fan della Zanzara

In Europa tutti sulle auto elettriche nel 2035? Germania e Italia: neanche per idea

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Asse Roma-Berlino

In Europa tutti sulle auto elettriche nel 2035? Germania e Italia: neanche per idea

Tag

  • Maurizio Crozza
  • Italia
  • Politica
  • Comicità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: quindi Stefania Cappa sapeva di Bruscagin quando solo Le Iene e la Procura sapevano? E su Chiesa Soprani…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: quindi Stefania Cappa sapeva di Bruscagin quando solo Le Iene e la Procura sapevano? E su Chiesa Soprani…
  • Delitto di Garlasco: De Rensis, De Giuseppe e Marchetto indagati? Sì, ma la bomba è l’intercettazione del padre di Andrea Sempio: “quella bionda lì” , “testimone contro di te”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: De Rensis, De Giuseppe e Marchetto indagati? Sì, ma la bomba è l’intercettazione del padre di Andrea Sempio: “quella bionda lì” , “testimone contro di te”
  • Delitto di Garlasco: i 50000 Euro di Fabrizio Corona e le anticipazioni? Sull’intervista di Marco Poggi a Quarto Grado ci sono solo due cose da dire (e una domanda da fare)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: i 50000 Euro di Fabrizio Corona e le anticipazioni? Sull’intervista di Marco Poggi a Quarto Grado ci sono solo due cose da dire (e una domanda da fare)
  • Mettetevi comodi! Mentre il mercato pressa Stellantis e Ferrari, John Elkann blinda la cassaforte di famiglia con un patrimonio di 1,2 miliardi azzerando un debito da 600 milioni, e noi vi spieghiamo come ha fatto

    di Andrea Muratore

    Mettetevi comodi! Mentre il mercato pressa Stellantis e Ferrari, John Elkann blinda la cassaforte di famiglia con un patrimonio di 1,2 miliardi azzerando un debito da 600 milioni, e noi vi spieghiamo come ha fatto
  • Delitto di Garlasco: ok Marco Poggi a QuartoGrado, ma avete sentito Giarda su Stasi? “Indagini nella convizione che solo Alberto poteva aver ucciso Chiara”

    di Gianmarco Serino

    Delitto di Garlasco: ok Marco Poggi a QuartoGrado, ma avete sentito Giarda su Stasi? “Indagini nella convizione che solo Alberto poteva aver ucciso Chiara”
  • La nuova Ferrari Luce elettrica fa incazzare tutti, soprattutto la borsa (-7%). Ma Elkann ha un piano per Stellantis (c’entrano Wall Street, ma soprattutto Pechino) e dovrete aspettare il 2030 per capire se avrà ragione o no

    di Andrea Muratore

    La nuova Ferrari Luce elettrica fa incazzare tutti, soprattutto la borsa (-7%). Ma Elkann ha un piano per Stellantis (c’entrano Wall Street, ma soprattutto Pechino) e dovrete aspettare il 2030 per capire se avrà ragione o no

di Alessandro Lupo

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Milano cerca una soluzione per i pochi parcheggi: in arrivo sosta a pagamento per tutti i residenti?

di Alessandro Lupo

Milano cerca una soluzione per i pochi parcheggi: in arrivo sosta a pagamento per tutti i residenti?
Next Next

Milano cerca una soluzione per i pochi parcheggi: in arrivo sosta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy