Che Garance Authie sia la nuova presenza femminile nella vita di Fedez ormai è un fatto. I due non si nascondono più, e i fan, i pettegoli e tutti quelli che si occupano (spesso controvoglia) di cronaca rosa stanno aspettando solo la foto ufficiale con la giovane francese. A tal proposito, mi chiedo se a questo punto gli ex Ferragnez archivieranno le loro immagini o se, per problematiche contrattuali con Prime e altri sponsor, saranno costretti a tenersele nei rispettivi feed fino alla scadenza dei contratti. Chissà.
Personalmente, nei panni della sciura Ferragni avrei cancellato tutto in tempo zero, bloccato l'ex e minacciato gli amici con un'ascia bipenne dei Micenei per evitare di sapere più nulla della metà della mela (ormai) marcia. O più semplicemente di qualcun altro. E il "qualcun altro" in questione, a guardarla bene, non è così male: dipinta dai media come una bellissima brocca vuota, come una versione low cost della Ferragni (ma non diciamo boiate, regà), in realtà la ventenne francese non è esattamente un'ochetta e per capirlo basta andare a vedere le sue pagine social.
La ragazza non ha minimamente la stoffa, e probabilmente neanche la volontà, per diventare una content creator, ma sicuramente diventerà una influencer, ovvero qualcuno seguito semplicemente perché famoso. E comunque, ad oggi, ha dimostrato di essere meno cringe, più moderna e vagamente più talentuosa dell'ex moglie dell'attuale fidanzato, la quale all'alba del 4 luglio continua a mortificarsi pubblicando video frecciatine (da boomer) rivolte al Federico nazionale, che di tutta risposta si gode la vita con la nuova bionda.
Bionda che, per inciso, non sembra neanche vagamente toccata da questa situazione: su TikTok pubblica video lip sync con audio in trend, unboxing dotati di voiceover (quindi realizzati come li realizzano letteralmente tutti) di piccole aziende che la riforniscono di prodotti per capelli, video backstage di quando la acchittano sui set fotografici. In generale non sembra che il suo modo di comunicare sia rimasto bloccato al 2020, quando sulla piattaforma cinese spopolavano improbabili balletti.
La ragazza fa la modella in quanto bellissima e non sembra abbia mai avuto bisogno di inventarsi di essere il riferimento di qualcosa per lavorare (cosa che invece non possiamo dire proprio di tutte le donne coinvolte in questa, banalissima, storia d'amore giunto al capolinea). Si narra che, oltre a studiare economia e finanza a Madrid, la nostra eroina ami suonare anche la chitarra e il pianoforte, e di questo abbiamo certezza, visto che qualche giorno fa su Instagram ha pubblicato un video in cui lo suona. Insomma, la bimba non è di certo la nuova Allevi, ma almeno sappiamo che ha passioni che non includono necessariamente limonare 24 ore al giorno la propria immagine allo specchio e che, al contrario dell'altra bionda ben più famosa, un piccolo hobby ce l'ha.
E quello che abbiamo capito e che personalmente apprezzo, è che non ama condividere troppo la sua vita privata: sui suoi account non c'è traccia di foto con madri, sorelle, cugine, e via dicendo. Ogni tanto qualche amica e nulla di più. Che meraviglia beccare una ventenne col senso del "riserbo". Un bell'esempio per tutti e tutte: un cesto di ca**i propri. Mamma le avrà insegnato che non tutto va messo in piazza. Altre genitrici avrebbero dovuto prendere esempio. Peccato.
Le prime relazioni serie dopo una rottura da un matrimonio faticano a resistere, spesso sono il primo gradino importante che permette all'altro di riaffacciarsi alla vita e probabilmente Garance non sarà un'eccezione. Ma chissenefrega: a vent'anni una ha tutto il tempo di trovare una persona meno incasinata, con meno responsabilità e in un punto dell'esistenza più simile al suo.
E noi alla (si fa per dire) pianista che naviga su un oceano di m***a glielo si augura, perché finire al centro delle paturnie e delle ire di due grandi accentratori è una cosa che non si augura a nessuno. Men che meno a questa ragazzina che dalla vita merita di meglio e che, come molte a quell'età, onestamente, merita tutto.