Prendete uno dei modelli più iconici di Mercedes, la Classe G, e datele il look che qualunque calciatore famoso potrebbe desiderare. Eccovi servita la Mercedes-AMG G 63 "Grand Edition".
Realizzata in tiratura limitata di 1.000 esemplari, la "Grand Edition" è verniciata in MANUFAKTUR night black magno, con dettagli in kalaharigold magno per creare il massimo contrasto, che secondo Mercedes enfatizza gli elementi di design che fanno risalire la discendenza diretta del moderno fuoristrada al primo modello G del 1979.
"La Mercedes-AMG G 63 è ormai considerata senza dubbio un'icona dell'automobilismo e dimostra la sua posizione unica tra i veicoli fuoristrada ad alte prestazioni anche grazie alla sua potenza, alle sospensioni AMG RIDE CONTROL e ai programmi di guida specifici AMG", ha dichiarato Michael Schiebe, CEO di Mercedes-AMG GmbH e responsabile del gruppo Top End Vehicle (TEV). E ha aggiunto: "Gli interni esclusivi e l'ampio equipaggiamento sottolineano ulteriormente la natura singolare e speciale di questo SUV dallo spirito forte".
I dettagli dorati si trovano sia all’interno del veicolo e, per la prima volta, la stella del logo di Mercedes e quello AMG sono tinti in oro. Lo stesso colore è stato impiegato anche per il logo Mercedes della ruota di scorta.
Il modello in edizione limitata è dotato di cerchi forgiati AMG da 22 pollici con design a razze incrociate in tech gold con dado di bloccaggio centrale nero opaco e stella Mercedes anch'essa in tech gold. All'interno dell'abitacolo, la "Grand Edition" presenta vari punti di contrasto tra il nero e l’oro, tra cui i sedili in pelle nappa nera con cuciture dorate e la scritta "Grand Edition" in oro sul maniglione in fibra di carbonio davanti al passeggero.
Colori a contrasto o meno, la parte più bella di questa Classe G, come per ogni AMG, la parte migliore, però, non è l’estetica ma il propulsore. In questo caso c’è il succosissimo V8 da 4 litri e 584 CV e, addirittura 850 Nm di coppia, dotato dello scarico laterale a quattro vie. Non si potrebbe chiedere di più.
Il prezzo? Se la versione “standard” della 63 AMG costa poco più di 187.000 euro, in questo caso, il prezzo sale parecchio e i fortunati clienti dovranno fare a mamma Mercedes un bonifico da 228.896 euro.