Ci risiamo. Si vocifera un altro flirt per Damiano dei Måneskin, instancabile. Anche se tra il frontman della band e Anitta (più volte vista in sua compagnia) il feeling sembra solo una questione artistica. Quasi un featuring da solista per lo statuario David (che forse sta spianandosi la strada per quel piano B), co-protagonista nel video della canzone (Mil Veces) della collega. Un brano inedito che sarà rilasciato questo venerdì, ovviamente col videoclip, e dal teaser si intuisce che sarà bollente. «Ora sai perché registrerei questo video mille volte», ironizza la brasiliana, facendo riferimento al titolo del brano, nella didascalia che accompagna alcune immagini. Sempre ironizzando sulla possibile frequentazione, rilancia: «Quando alla fine mostri il tuo fidanzato sui social», e scatena i commenti dei fan di tutto il mondo. Nulla esclude che tra i due possa essere scattato veramente qualcosa.
Un'icona planetaria (nientepopodimeno). Spesso e volentieri il provincialismo italiano ci porta a non guardare molto oltre Sanremo e Amici e via dicendo e quindi non conoscere magari artiste così apprezzate e dai numeri impressionanti. Classe 1993 e ritmo latino nel sangue, Anitta, pseudonimo di Larissa de Macedo Machato, è cresciuta nelle favelas di Rio de Janeiro; scoperta dai collaboratori di Beyoncé, nel 2013 pubblica il primo disco omonimo ed è la rivelazione dell'anno. Un fenomeno che prende piede in fretta come raccontano i milioni di visualizzazioni registrati e i vari riconoscimenti: nel 2014 e nel 2015 vince gli Mtv Europe Music Awards come miglior artista brasiliana e poi, nel 2015 lo stesso contest come miglior artista latino-americana. Iniziano quindi le collaborazioni prestigiose, ad esempio con Maluma e con J Balvin. Ma anche un’esibizione, nel 2016, insieme ad Andrea Bocelli.
Il successo cresce ancora e entra anche nelle playlist italiane a bomba con la sua voce sensuale su Paloma e Un altro ballo (sempre con Fred De Palma). Netflix quindi, come è successo anche per altri, le dedica una docu-serie, Vai Anitta. Il 2022 è l'anno della consacrazione mondiale: il singolo Envolver, grazie anche a un accordo commerciale con Sony Music Publishing, diventa un enorme successo in tutto il mondo; da lì la brasiliana non si ferma più, e viene scelta anche come protagonista per il Kick Off Show della Pepsi in apertura della finale di Champions League.