Settembre si avvicina, la nuova stagione televisiva è alle porte e i rumor si rincorrono.
È stato annunciato il cast di Tale e Quale Show, mentre è in fase di svelamento quello di Ballando con le Stelle, dove è stata ufficializzata la presenza di Barbara D'Urso. E a proposito dello show danzereccio di Rai 1, c'è un nome che circola ogni anno e che, sicuramente, piacerebbe molto ai telespettatori: quello di Francesca Fagnani.
Anche stavolta, la storia di ripete. A Roberto Alessi, direttore di Novella 2000 infatti, avevano dato per certa la partecipazione della bionda giornalista a Ballando con le Stelle. Da quello che gli era stato riferito, la Fagnani da Milly Carlucci sembrava cosa fatta. La diretta interessata però, ha seccamente smentito tutto proprio ad Alessi: lei non ci sarà. Anzi, gli ha rivelato anche che le è stato già proposto diverse volte, ma di non essere interessata.
Certo, per Milly Carlucci sarebbe un bel colpo: insieme alla confermata D'Urso, si tratterebbe di un'altra personalità molto forte che, oltretutto, è anche già stata criticata dalla giurata Selvaggia Lucarelli. Se il suo nome venisse davvero annunciato, i telespettatori si metterebbero subito davanti alla tv con i popcorn in mano.

Del resto, di un nome come Francesca Fagnani, ne avrebbe più bisogno il programma che non il contrario. La giornalista infatti, è ora in un momento professionale molto fortunato: il suo Belve ha collezionato ascolti ottimi, al punto da aver replicato con lo spinoff crime . È vero che alcuni ospiti si sono ripetuti, ma il pubblico non dà segni di stanchezza: anzi, la popolarità di Francesca Fagnani è più alta che mai. In questa fase, la Fagnani non ha alcun bisogno né di un rilancio professionale, né di raggiungere un pubblico più nazionalpopolare.
Al contrario, ora come ora, ne gioverebbe più il programma di Milly Carlucci, che potrebbe vantare un nome di tutto rispetto e all'apice della propria carriera. Tra l'altro sarebbe molto interessante vedere la giuria misurarsi con Francesca Fagnani, che, sicuramente, saprebbe tenerle testa con ironia.
D'altro canto, è chiaro che Milly Carlucci ha intenzione di mettere su un cast all'altezza di una ricorrenza come il ventennale del suo programma. E se alla fine riuscisse davvero a convincere la Fagnani?
