Le corna in tv non stancano mai, ma soprattutto fanno fare ascolti. L'edizione 2025 di Temptation Island è stata un successo: più di 4milioni di telespettatori piantati davati alla tv a luglio, mese in cui di solito la platea si svuota, e un infinito dibattito social.
Non bastava la solita puntata sull' "e poi": adesso ne arriva un'altra, il seguito. Lo anticipa Dagospia, secondo cui ci sarà un nuovo speciale che andrà in onda su Canale 5 la terza settimana di settembre. Titolo: Temptation Island e poi....e poi.

Si tratta di un nuovo tentativo di sfruttare ancora il successo dello show. Già durante l'estate infatti, il “viaggio nei sentimenti” era stato spremuto al massimo: dalle sei puntate iniziali infatti, visto il riscontro altissimo che il reality stava avendo, ne sono state ottenute ben otto tagliando e rimontando il materiale già disponibile. Ma l'onda dello show non si era fermata sui social: gli avvistamenti di Lucia con i tentatori, Simone il terrapiattista beccato nei locali con altre donne e poi, ancora lui, l'apertura della nuova palestra. Ma anche i gossip su Valerio e Ary, lui entrato in coppia con Sarah ma poi deciso a lasciarla perché la relazione era finita. Oppure Alessio e Sonia M., andati avanti con una sequela infinita di falò e, alla fine, tornati insieme ma con la fine del programma.
Ricordiamo che Lucia e Rosario si erano lasciati, mentre Simone era stato mollato nel programma dalla fidanzata Elena B., che poi ci aveva ripensato perché al rientro a casa, aveva scoperto di essere incinta. Cosa che aveva scioccato i telespettatori ma, soprattutto, li aveva fatti ricredere sulle parole di Simone, il quale si era lamentato continuamente dell'assenza di rapporti intimi con la fidanzata.

Alla luce di avvistamenti e voci, ecco allora che arriva un secondo capitolo per vedere com'è andata a finire tra le coppie. Ma è anche un altro tentativo di portare Temptation Island a settembre: era già successo l'anno passato, quando era stata proposta proprio un'edizione settembrina: il tentativo però, non era andato altrettanto bene come l'edizione estiva, gli ascolti erano scesi e, pur non essendo un flop, non aveva riconfermato il seguito di poche settimane prima. Infatti quest'anno non è stata riproposta una doppia edizione; la puntata settembrina può essere un buon test, dopo più di un mese dalla fine, finita l'estate, Temptation Island interesserà ancora agli spettatori come prima? O meglio: si tratta solo di un fenomeno stagionale, per quanto fenomeno?
