image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

Sanremo, Paola Egonu e il chiagni e fotti elevato a modello sociale

  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

16 gennaio 2023

Sanremo, Paola Egonu e il chiagni e fotti elevato a modello sociale
Sanremo, di tutto e di più. Ma la (ex?) pantera azzurra Paola Egonu - valletta in riviera - è davvero una scelta per merito? O piuttosto un modo per rinfocolare il politicamente corretto? A lezione di antidiscriminazione da chi piangente ci ha sfanculato e accusato a caso di razzismo. Forse basta il cachet del Festival per cambiare idea?

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Che fatica tenere il passo con l'ipocrisia italica. Nell'Angelus domenicale Amadeus ha annunciato le altre due co-conduttrici (per una sera) di Sanremo: l’attrice Chiara Francini, in quota Drag Race (che fa sempre piacere), e la (ex?) pantera azzurra Paola Egonu. Quest'ultima per dare lustro allo sport sul palco dell'Ariston. Sarà vero? O piuttosto per prendere due piccioni con una fava con pipponi sull'inclusione, che male non fa. Certo, rimane quel piccolo particolare della piangente pallavolista che non più di tre mesi fa lasciava la nazionale definendo gli italiani razzisti, e attaccando la stampa a caso, per via del commento di un coglione estero che si chiedeva come mai giocasse in Italia. Non a caso è volata in Turchia, Paese non necessariamente noto per essere un faro dei diritti umani e civili (ah no?) con un ingaggio esorbitante (un milione di euro!), dando lezione di antidiscriminazione condite da racconti sulle sue frequentazioni intime.

Paola Egonu co-conduttrice della 3ª serata di #Sanremo2023 ✨🏐 pic.twitter.com/1b7kpUVthi

— Festival di Sanremo (@SanremoRai) January 15, 2023

È anche vero che per rimediare al due di picche della sciatrice Sofia Goccia era necessario un nome che facesse rumore, insomma spendibile per la causa. Parliamoci chiaro: al di là degli innegabili meriti sportivi, se la Egonu non fosse di colore e fluid, e così chiacchierata, l'avrebbero ugualmente invitata? Ci sono fior di sportivi e persino pallavoliste che meritavano la stessa chance. Come Monica Moki De Gennaro, che in primis non sputa sulla maglia azzurra, ed è il miglior libero del mondo. O un'altra a caso, Francesca Piccinini, indimenticata regina del volley italiano. Forse è questo il vero razzismo?

🟢 Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà ospite nella serata finale di #Sanremo2023, in videocollegamento. A rivelarlo Bruno Vespa a Domenica In. pic.twitter.com/DFNIv2djd4

— Trash Italiano (@trash_italiano) January 15, 2023

Curioso, inoltre, che per colmare la distanza tra “non torno più” e “eccomi qua” basta un cachet del Festival (e chi lo paga?!). Pecunia non olet. Alla fine il pianto a favor di telecamera dell'opposto dà i suoi frutti, e come sempre “chi chiagne fotte 'a chi rire!”. A questo punto s’accettano altri inviti anche per Lady Soumahoro e Roberto Saviano, soprattutto dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro. Del resto il prezzemolino di Kiev, Zelensky, è già sistemato in collegamento nella serata finale, rivelato da Bruno Vespa – novello Ministro degli Esteri -  dalla “zia Mara” a Domenica In. E chissà che non arrivino pure i Kalush Orchestra, la band Ucraina che “a sorpresa” ha vinto l'Eurovision made in Italy. Perché Sanremo è Sanremo (al via coi primi ascolti), o meglio un revival del politicamente corretto? Così è (se vi pare).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DAO Sport (@dao_sport)

More

Zaccagnini: “Måneskin? Da bancarella dell'usato”. E punge i giornalisti a Sanremo: “Vanno per i selfie”

di Paolo Zaccagnini Paolo Zaccagnini

Le bombe di Zac

Zaccagnini: “Måneskin? Da bancarella dell'usato”. E punge i giornalisti a Sanremo: “Vanno per i selfie”

Show di MOW a La Zanzara con Cruciani sul caso Egonu: Parenzo non ci sta, ma poi… [VIDEO]

di Matteo Cassol Matteo Cassol

"Bravissimi a spalare m*rda"

Show di MOW a La Zanzara con Cruciani sul caso Egonu: Parenzo non ci sta, ma poi… [VIDEO]

Dopo Madame altra grana per Amadeus: cosa farà con le bestemmie di Salmo? (vedi foto)

di Michele Monina Michele Monina

Ma porc...

Dopo Madame altra grana per Amadeus: cosa farà con le bestemmie di Salmo? (vedi foto)

Tag

  • Amadeus
  • Sanremo

Top Stories

  • "Ti mangio il cuore": il film con Elodie nuda è davvero solo un film con Elodie nuda

    di Grazia Sambruna

    "Ti mangio il cuore": il film con Elodie nuda è davvero solo un film con Elodie nuda
  • Se andate al cinema con uno stupido portatelo a vedere “Gli spiriti dell'isola”. E poi fateci sapere

    di Ottavio Cappellani

    Se andate al cinema con uno stupido portatelo a vedere “Gli spiriti dell'isola”. E poi fateci sapere
  • I Depeche Mode spiegati ai fan dei Maneskin: storia ed eccessi della band di Dave Gahan (che morì per due minuti) ospite a Sanremo

    di Matteo Cassol

    I Depeche Mode spiegati ai fan dei Maneskin: storia ed eccessi della band di Dave Gahan (che morì per due minuti) ospite a Sanremo
  • Måneskin, la stampa s’è desta (da Lucarelli a Cruciani): stroncature e aria di crisi (ma noi ve l'avevamo detto)

    di Maria Francesca Troisi

    Måneskin, la stampa s’è desta (da Lucarelli a Cruciani): stroncature e aria di crisi (ma noi ve l'avevamo detto)
  • Duetti all’Ariston? Vogliamo un Bianconi dei Baustelle e una Baby K che “pimpino” le canzoni di Sanremo

    di Michele Monina

    Duetti all’Ariston? Vogliamo un Bianconi dei Baustelle e una Baby K che “pimpino” le canzoni di Sanremo
  • Quello “stronzo” di Angelo Duro sarà la vera sorpresa di Sanremo

    di Maria Francesca Troisi

    Quello “stronzo” di Angelo Duro sarà la vera sorpresa di Sanremo
  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Ok, ma chi è Shari, che dicono si sco*i Salmo e sarà con lui a Sanremo?

      di Maria Francesca Troisi

       Ok, ma chi è Shari, che dicono si sco*i Salmo e sarà con lui a Sanremo?
    • Pecco Bagnaia, retroscena sulla Ducati: “Avevo paura del team ufficiale, giravano certe voci…”

      di Cosimo Curatola

      Pecco Bagnaia, retroscena sulla Ducati: “Avevo paura del team ufficiale, giravano certe voci…”
    • Meno male che c’è Rosa Chemical a sbugiardare i bacchettoni al governo

      di Alessio Mannino

      Meno male che c’è Rosa Chemical a sbugiardare i bacchettoni al governo

    Next

    Se ne va Gina Lollobrigida, che ci ha insegnato a non piangerci addosso e a reinventarci

    di Micol Ronchi

    Se ne va Gina Lollobrigida, che ci ha insegnato a non piangerci addosso e a reinventarci
    Next Next

    Se ne va Gina Lollobrigida, che ci ha insegnato a non piangerci...

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy