Hi guys, eccomi qui! Oggi io e mia sorella, dopo aver visto il video di Victoria De Angelis dei Måneskin abbiamo deciso di inscenare una piccola parodia. Non l’ho fatta perché ce l’ho con Victoria. Non ce l’ho con lei, assolutamente no, io la amo come amo i Måneskin. Anzi, li stra amo, e adoro anche Victoria. Ma proprio per questo ho deciso di fare quel video e questo articolo. Non mi sento né una bacchettona né una pudica. Ho fatto video, scene di film e foto pazzesche con donne, baciandomi, girando scene molto sensuali. Le idee e i progetti che nascono tra donne sono spaziali, hanno qualcosa di così intenso, sono artistici e armoniosi e spesso lanciano messaggi forti e spiazzanti. Questo video di Victoria con Anitta, però, l’ho trovato poco originale. Capisco che nell’era dei video trash, dove la ricerca della creatività e l’arte siano stati soppiantati dal twerking e dalle natiche che si sbattono e da donne che si strusciano, si debba sottostare al trend del momento, ma da Victoria... questo non me lo aspettavo. Mi aspettavo di meglio. Dirò di più, non solo non racconta nulla di nuovo, ma non c'è un messaggio. La canzone è carina e avrà successo, però quello che mi domando è: cosa volevi rappresentare?
Ripeto, il singolo Get Up Bitch! Shake ya ass è davvero poco originale, quindi non dà lancia messaggio nuovo, ma punta su qualcosa di visto e rivisto in maniera a mio avviso esagerata e anche umiliante per le donne. Perché umiliante? Perché ci sono due ragazze che si baciano? Assolutamente no. Trovo umiliante il messaggio vacuo: due donne che si strusciano, si sbattono per terra e si comportano come se in realtà non avessero altro da raccontare. Ci sballiamo, ce la godiamo, esageriamo, tra macchine di lusso e parolacce e poi... Insomma, sono rimasta delusa. A me piace divertirmi, ho avuto delle relazioni con donne, e abbiamo fatto girare parecchie teste. Ho dedicato progetti di ogni genere alle donne, anche erotici. Questo tipologia di femminilità rappresentata e proposta ai giovani nel video di Victoria, però, come “Dolce Vita” moderna non la capisco.
Spero, quindi, che la figlia di mia sorella quando cresca non abbia l’esigenza di comportarsi cosi. Mi dispiace che una ragazza con un talento come quello di Victoria debba cadere in questi stereotipi superficiali sulle donne e mandare ai giovani questi messaggi, secondo me un po’ senza senso. Quando, accidenti, con la popolarità che ha avrebbe potuto realizzare qualcosa di meraviglioso e di unico. Questo è un mio umilissimo pensiero e siccome oggi tutti dicono quello che pensano, anch'io e mia sorella abbiamo fatto un piccolo meme per far vedere che in realtà questo tipo di video ha qualcosa di squallido che non rappresenta tutte noi donne. Anzi, le fa sembrare superficiali e stereotipate.