Ma che ne è di Versace? Mentre il mondo piange Giorgio Armani, qualcuno si chiede che fine abbia fatto lo stile della casa di moda. Occhi puntati sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha debuttato Dario Vitale, il nuovo direttore creativo della maison arrivato la scorsa primavera da MIu Miu.
Vitale infatti, ha scelto il Festival per esordire con i primi due outfit, entrambi indossati da Julia Roberts. Si tratta del blazer blu navy abbinato alla camicia a righe gialle e jeans, poi re-indossato da Amanda Seyfried, e l'abito lungo a rombi della premiere di After The Hunt.
Su un'attrice di serie A come Julia Roberts, l'esordio di Vitale è stato considerato davvero sottotono; sciatto, persino, secondo il Daily Mail. Maniche lunghe, look accollati, nessun ornamento: l Daily Mail si chiede dove sia finito il sesso, perché questi look tanto banali che non valorizzano ma anzi, sembrano persino penalizzare chi li veste.

In un articolo a firma Alison Boshoff, si racconta quanto giornalisti ed esperti di moda siano rimasti negativamente colpiti da questo esordio. Abiti in cui la sensualità è stata rimossa, vanificando già l'eredità e la reputazione di Versace.
Di più: secondo una fonte del Daily Mail, i giorni di Dario Vitale a Versace sarebbero contati. La collezione che avrebbe dovuto presentare alla Milano Fashion Week il prossimo 26 settembre infatti, non calcherà la passerella con una sfilata classica con le star in prima fila, ma con una presentazione più sobria: sembra quindi che Vitale sia stato ridimensionato, ancor prima dell'evento.
Venezia del resto, riporta la fonte della testata inglese, sarebbe stata stata uno shock e in molti vorrebbero vederlo sostituito; era la prima uscita per qualcuno che non porta il cognome Versace, la prima nella storia dell'azienda, ed è stata un colpo al cuore sia per addetti ai lavori che per la “famiglia” Versace.

Donatella Versace ha preso il posto del fratello Gianni dopo il suo omicidio nel 1997. Con lei la casa di moda è cresciuta fino a raggiungere una valutazione di miliardi di dollari e si è legata a celebrità come Jennifer Lopez, Taylor Swift, Anne Hathaway, Rihanna, Lady Gaga e Channing Tatum.
Versace è stata poi acquistata da Capri Holdings (precedentemente Michael Kors Holdings) nel gennaio 2019 con un accordo da 2,1 miliardi di dollari.
