image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

8 aprile 2024

Biagio Antonacci, la Porsche e il Rolex: ma ce l’ha con Fedez?

  • di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

8 aprile 2024

A Rozzano, periferia milanese, non si dovrebbe entrare (o tornare) al volante di una Porsche e con un Rolex al polso. Questo, almeno, è quello che dice Biagio Antonacci, ma nelle sue parole si cela una frecciatina a Fedez, originario proprio di lì? O è un nuovo caso di strumentalizzazione mediatica come nel caso Vasco Rossi-Jannik Sinner?
Biagio Antonacci, la Porsche e il Rolex: ma ce l’ha con Fedez?

Dopo cinque anni di stop Biagio Antonacci è tornato con un nuovo album (L’inizio) uscito a gennaio, e l’ultimo singolo dal titolo Lasciati pensare, con un tour di concerti pronto a partire a giugno. Questo, dunque, è il momento perfetto per il cantautore classe ’63 di riguardare tutta la sua carriera, e vita, dagli inizi agli ultimi anni; ma nel mezzo (forse) si cela anche una frecciatina velenosissima. In una lunga intervista rilasciata ad Andrea Silenzi de La Repubblica, il cantante milanese ha quindi parlato dei suoi primi lavori, carabiniere in servizio a Garlasco dove ha conosciuto Ron, ed è da questo momento che è cominciata la carriera di Biagio, all’impiego da geometra durante i primi successi. Ma le parole del cantautore si “perdono” anche tra vita privata, come i suoi sensi di colpa, che “sono una grande malattia, ma sto provando a debellarli” ha promesso Antonacci, alle brutte esperienze sul palco di Sanremo, che comunque “è stato ‘l’occasione’ di ricevere dei no”, e soprattutto la sua infanzia nel quartiere di Rozzano, nella periferia milanese. Un posto che, a quanto pare, sembra essere rimasto nel cuore di Biagio; ma nella risposta del cantante alcuni hanno visto anche una stoccata, pure piuttosto velenosa, nei confronti di Fedez. Ma come si deve entrare a Rozzano?

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci
https://mowmag.com/?nl=1

A Silenzi, quindi, Antonacci racconta le sue origini rozzanesi, affermando che “a certi posti resti legato, c’è una parte di te che non è mai partita. È rimasta lì a innamorarsi delle fragranze delle anime che incontravi nei cortili. La periferia è un diffusore di sogni. Oggi - sottolinea - sto bene anche fuori da lì”. Rozzano negli ultimi anni è stato una vera fucina di talenti della nuova scena del rap/trap, ed è stata anche la prima casa post separazione di Fedez, dopo l’addio alla moglie Chiara Ferragni. Ed è proprio nei confronti del rapper condutture di Lol (su Amazon Prime Video) che alcuni hanno visto una frecciatina tutt’altro che amichevole. Parlando ancora del suo quartiere, infatti, Biagio Antonacci ha detto anche che “rispetto agli artisti giovani, non sarei mai entrato a Rozzano con la Porsche o il Rolex, i miei si sarebbero arrabbiati. Oggi non hanno i sensi di colpa”. Il nome di Fedez, dunque, nelle parole di Biagio non appare mai, ma per alcuni il collegamento sarebbe palese; viste le origini del rapper e soprattutto dopo l’ultima Ferrari acquistata dal rapper con tanto di vanto (non giustificato dai fatti) di essere stato il primo in Italia ad averla presa. In realtà però a ben vedere, analogamente al caso di Vasco Rossi con Jannik Sinner, la smentita è già quasi nella notizia, o meglio, nella versione dell'intervista pubblicata sul sito di Repubblica, dove rispetto al cartaceo e all'edizione digitale in pdf c'è questa aggiunta finale nel virgolettato di Antonacci: "Ma i giovani fanno bene a mostrare il loro successo".

More

Chi è Francesca Immacolata Chaouqui? Dallo scandalo Vatileaks in Vaticano a Emanuela Orlandi e alla comunicazione di Fedez…

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

La donna che tradì il Papa

Chi è Francesca Immacolata Chaouqui? Dallo scandalo Vatileaks in Vaticano a Emanuela Orlandi e alla comunicazione di Fedez…

Ok, ma chi caz*o è Tini Stoessel, la nuova fiamma di Fedez (forse) e star con Violetta su Disney Channel?

di Ilaria Ferretti Ilaria Ferretti

turbofregna

Ok, ma chi caz*o è Tini Stoessel, la nuova fiamma di Fedez (forse) e star con Violetta su Disney Channel?

Fedez e la prima Ferrari Roma Spider, c’è il debunking. E Selvaggia Lucarelli gode

di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

Ci risiamo...

Fedez e la prima Ferrari Roma Spider, c’è il debunking. E Selvaggia Lucarelli gode

Tag

  • Attualità
  • Musica
  • Fedez

Top Stories

  • Lo strano tempismo di Elodie: nel suo anno senza musica fa parlare di sè per la pubblicità per L’Oréal e per la sua nuova relazione lesbica. Un caso o strategia di comunicazione in vista del tour del 2027?

    di Marika Costarelli

    Lo strano tempismo di Elodie: nel suo anno senza musica fa parlare di sè per la pubblicità per L’Oréal e per la sua nuova relazione lesbica. Un caso o strategia di comunicazione in vista del tour del 2027?
  • Siamo andati a mangiare all’Osteria della Trippa a Trastevere dietro casa di Sergio Leone: dalla tradizione delle donne romane col quinto quarto al sugo con la menta

    di Alessandra Cantilena

    Siamo andati a mangiare all’Osteria della Trippa a Trastevere dietro casa di Sergio Leone: dalla tradizione delle donne romane col quinto quarto al sugo con la menta
  • Ma l'avete visto l'anello che indossava Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di inizio anno? Ecco il modello, il costo e tutto quello che c'è da sapere

    di Michele Larosa

    Ma l'avete visto l'anello che indossava Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di inizio anno? Ecco il modello, il costo e tutto quello che c'è da sapere
  • Ma l'avete visto il bracciale “salvavita” sponsorizzato da Fabrizio Corona a Falsissimo? Ecco cos'è Vyda, a cosa serve, quanto costa e tutto quello che dovete sapere

    di Michele Larosa

    Ma l'avete visto il bracciale “salvavita” sponsorizzato da Fabrizio Corona a Falsissimo? Ecco cos'è Vyda, a cosa serve, quanto costa e tutto quello che dovete sapere
  • Se volete capire davvero la Milano Design Week 2026 venite a Porta Venezia Design District dove, tra un drink e un’esperienza interattiva, l’arte esce dal catalogo

    di Marika Costarelli

    Se volete capire davvero la Milano Design Week 2026 venite a Porta Venezia Design District dove, tra un drink e un’esperienza interattiva, l’arte esce dal catalogo
  • Siamo andati a mangiare da Carlo Cracco all’Hotel Corinthia a Roma, ci ha serviti personalmente e lo abbiamo intervistato: “Io antipatico? Solo se mi rompono i coglio*i”. Ma com’è la sua carbonata?

    di Alessandra Cantilena

    Siamo andati a mangiare da Carlo Cracco all’Hotel Corinthia a Roma, ci ha serviti personalmente e lo abbiamo intervistato: “Io antipatico? Solo se mi rompono i coglio*i”. Ma com’è la sua carbonata?

di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ma Dio esiste? Jack Black che canta “Baby One More Time” di Britney Spears forse ce lo dimostra… [VIDEO]

di Michele Monina

Ma Dio esiste? Jack Black che canta “Baby One More Time” di Britney Spears forse ce lo dimostra… [VIDEO]
Next Next

Ma Dio esiste? Jack Black che canta “Baby One More Time”...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy