Bianca Censori resta accanto a Kanye West, e non solo per amore. Secondo fonti vicine alla coppia, la stilista australiana ha scelto di affrontare i "problemi" del marito per mantenere lo stile di vita che lui le ha garantito. D'altronde, "capisce perché ha perso la testa".
Le voci di una rottura tra i due si sono fatte insistenti dopo l'ennesima uscita antisemita di West su X, la piattaforma di Elon Musk. Subito dopo, i tabloid parlavano di un'imminente separazione. Ma poi, ecco l’apparizione pubblica a una mostra d’arte: Bianca è rimasta solo pochi minuti, giusto il tempo di spegnere – o forse alimentare – i rumors.
Eppure, la situazione sembra tutt'altro che stabile. "Kanye e Bianca sono sull'orlo del baratro e in questo momento il loro futuro dipende molto dalle persone con cui Bianca parlerà", rivela una fonte anonima, stando al Daily Mail. "Quando Bianca parla con la famiglia e gli amici è pronta a lasciarlo, ma poi torna con lui e non vuole più abbandonare lui e la loro vita".
Non è solo una questione di sentimenti. Bianca sembra affascinata dalla celebrità che questa relazione le ha donato. "Le piace il lato famoso delle cose e non vuole essere dimenticata, quindi a volte ha a che fare con i suoi problemi a causa della vita che conduce e dei soldi che ha", continua la fonte. "Capisce anche perché lui è andato fuori di testa. Ha dei problemi. Bianca ama Kanye e Kanye ama Bianca".
Nel frattempo, Kanye continua a far discutere. Il rapper ha recentemente dichiarato di essere autistico e che è stata proprio Bianca a spingerlo a riconsiderare la sua diagnosi passata di disturbo bipolare. "Mia moglie mi ha portato a farlo perché ha detto: 'Qualcosa nella tua personalità non sembra bipolare. Ho già visto bipolari prima'. Lei è istruita". Parlando al podcast The Download, Kanye ha poi fatto un paragone con il protagonista di Rain Man: "Ho scoperto che in realtà ho un caso di autismo e l'autismo ti porta a una cosa alla Rainman in cui pensi 'oh cavolo, indosserò questo cappello di Trump perché mi piace Trump in generale' e poi quando la gente ti dice di non farlo, ti limiti a quel punto".

Le dichiarazioni hanno scosso il pubblico, ma nulla ha fatto più rumore delle frasi deliranti che hanno seguito l’intervista. Kanye ha pubblicato una serie di post altamente offensivi, al punto da far chiudere temporaneamente il suo account X e il sito di Yeezy. Tra le sue dichiarazioni shock: "Amo Hitler" e "Sono un nazista", fino ad annunciare una linea di magliette con la svastica. Poi il dietrofront: "Ho realizzato di non essere un nazista", ha detto, mentre raddoppiava gli sforzi per lanciare la sua moda ispirata al Terzo Reich.
L'Anti-Defamation League non ha lasciato correre. "Non ci sono scuse, nessuna, per elogiare Hitler. Glorificare un dittatore genocida con merchandising con la svastica non è 'audace' o 'controverso'", ha dichiarato il Ceo Jonathan Greenblatt. "Quando qualcuno con l'influenza di Kanye diffonde la glorificazione nazista, incoraggia gli estremisti. È inaccettabile e decisamente pericoloso".
E Bianca? Resta, osserva, partecipa. È stata vista con lui alla proiezione di un film della collaboratrice Vanessa Beecroft, evento in cui Kanye compare come produttore. Lei, però, coperta da capo a piedi in un lungo velo nero. Il giorno stesso, West ha pubblicato una sua foto apparentemente nuda per promuovere il film. Tutto normale nella loro dimensione parallela.
Del resto, Kanye e Bianca sono impegnati in un progetto cinematografico da 25 milioni di dollari girato in Giappone. Secondo indiscrezioni, il film esplorerà il concetto di nudità e vergogna. E forse è proprio su questa linea che va letta la loro performance ai Grammy: Bianca, di spalle, si toglie la pelliccia e mostra il corpo nudo sotto un abito color carne trasparente. Kanye esulta: "Il primo red carpet di mia moglie mi ha aperto un mondo completamente nuovo".
"Continuo a fissare questa foto con ammirazione per quella sera e penso: wow, sono così fortunato ad avere una moglie così intelligente, talentuosa, coraggiosa e sexy".

