Profumo di vittoria, di ricchezza, di lotta, di resilienza. Sono le parole che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha scelto per rappresentare la sua nuova linea di profumi. L'ultimo nato presenta una sua statua dorata, simile a quella dell'Oscar, per celebrare le vittorie elettorali che lo hanno reso il 45mo e il 47mo presidente della Casa Bianca. "Sono arrivate le fragranze Trump. Si chiamano Victory 45-47 perché si concentrano sulla vittoria, la forza e il successo, sia per gli uomini che per le donne", ha spiegato il presidente repubblicano sul suo account social Truth.
Le nuove fragranze "in stile Trump", un'edizione limitata che raffigura una statuetta dorata del presidente vestito con un abito elegante e con in mano un Oscar, "sono audaci, bellissime e iconiche, perfette per fan e collezionisti", secondo il sito web per l'acquisto del prodotto, gettrumpfragrances.com.
"Per gli uomini che guidano i propri obiettivi con forza, sicurezza e determinazione, questa è più di una semplice colonia; è una celebrazione della resilienza e del successo", aggiunge la descrizione del prodotto per il marchio maschile.

Per le donne, il profumo è descritto sul sito web come "una fragranza sofisticata e delicatamente femminile" che, con ogni goccia, "cattura sicurezza, bellezza e incrollabile determinazione".
La bottiglia da 100 millilitri è in vendita a 249 dollari. Questo nuovo scopo commerciale si aggiunge ai recenti sforzi del presidente degli Stati Uniti per concedere in licenza e promuovere il suo marchio personale.
Negli ultimi mesi sono stati lanciati articoli come sneakers dorate al prezzo di 500 dollari, colonie a 130 dollari e nuove monete d'argento in edizione limitata, acquistabili a 100 dollari l'una. Tra i suoi pezzi forti ci sono anche un paio di scarpe da ginnastica dorate, vendute a 499 dollari, con la scritta "Trump Won 45-47" scritta sul lato realizzate poco prima del suo secondo insediamento alla Casa Bianca.
