C'è chi giura di averla vista, chi che nemmeno esista. Nel mirino del gossip porcino in questi primi giorni di settembre, oltre all'oramai ex Ministro Gennaro Sangiuliano, finisce pure Elodie. Galeotto un reel, postato su TikTok dall'account 'Breking Rap', che mostra la nostra sul palco di una data a Bari, verso metà luglio scorso. Mentre canta sinuosa la sua 'Black Nirvana', l'outfit evanescente non regge e si tira indietro mettendo in evidenza che pure la semidea del pop la "tiene como todas". Ma sarà davvero così? Elodie ha sfagianato? Dagospia ne è certa e infatti, col consueto e adorabile garbo, titola "La Sorca Assassina", commentando l'episodio e il filmato incirminato. Eppure. Eppure qui a MOW, dopo attenta e alacre analisi, abbiamo raggiunto diversa conclusione. Sentiamo di poter affermare, infatti, di trovarci di fronte a un raro caso di topa di Schrödinger.
"Ormai per farsi filare la sua musica deve letteralmente uscirla!" commenta qualcuno, adirato, su X. E il complemento oggetto qui, chiaro, non è una canzone. L'ampio vestito-tendone bianco che Elodie indossa (!) nel reel in esame le tira un brutto scherzo, svolazzandosene via per qualche secondo in zona Sud. Se questo accade, è vero, in seguito a vari zoom frame per frame - questo lavoro lo prendiamo seriamente, mica si scherza! - ci siamo accorti, grazie alla sgambata, del body color carne che fascia la cantante sotto alla sexy mise. Probabilmente, proprio per evitare e coprire eventuali fuoriuscite di "sorca assassina". Dunque no, non state vedendo niente. Anche se un po' tutti, sui social, si dicono certi d'aver visto tutto.
La topa di Schrödinger, comunque, resta un concetto affascinante. La fagiana di Elodie, come il gatto del celebre scienziato austriaco, è con noi e non lo è. Contemporaneamente. Piovono disamine da parte dei più fini e sedicenti sommelier: c'è chi afferma perfino di riuscire a distinguere in modo chiaro e ineluttabile come e se la cantante si fosse depilata. Sognate, ragazzi, sognate!
Anche se c'è ben poco da sognare: Elodie è tra le protagoniste, con un nudo che viene definito dai media "orgoglioso e femminista" (?), del calendario Pirelli 2025. Lo scatto la ritrae spiaggiata in quel di Miami, come mamma l'ha fatta. All'annuncio del progetto, la nostra aveva rilasciato la classica intervista stracciamutande e infervora-polemisti, arrivando a dichiarare: "È un po' come il manifesto politico di libertà degli Anni '70. Non si tratta si mostrare il corpo per attirare gli uomini, l'importante è come vivere la nudità". Insomma, sempre la stessa tiritera che si trascina avanti oramai da troppo (?) tempo: Elodie si spoglia come atto politico contro il patriarcato (officine e cantieri esclusi, parrebbe).
Mentre si prepara a riempire gli Stadi nel 2025 e i più maligni sibillinano già sui social che sarà tutto fuorché una facile impresa per lei, ecco questo piccolo (non) incidente di percorso che ha rischiato di mostrare più di quanto la partigiana del pop nostrano avrebbe voluto, stavolta. Tra l'altro, era accaduto a novembre 2023, sul palco di un concerto nella capitale (ai tempi, però, sfagianò davvero). Come lotta Elodie di Patrizi, nessuna. Forse.