Hair stylist di tutto il mondo, preparatevi alla nuova moda dell'estate 2024: il boccolone imbiancato alla George Washington. Dopo il rosa confetto di Bianca Censori e il completo da apicoltore di Kanye West, Kim Kardashian risponde con un'acconciatura in stile parruccone ottocentesco. L'ex moglie di Ye è stata abbondantemente perculata sui social media dopo aver posato con una pettinatura che secondo alcuni somigliava alle stesse parrucche indossate dai padri fondatori americani nel 1700. Ce la immaginiamo che si presenta al salone di bellezza con in mano un ritratto dei padri fondatori e dice alla sua parrucchiera: li voglio così. Con un'acconciatura del genere, la prossima volta che volerà a Parigi con il suo jet privato soltanto per mangiare una cheesecake, potrà andare a fare la figurante a Versailles. Nelle foto condivise sul suo profilo Instagram, Kim Kardashian indossava un parrucchino grigio abbinato a trecce intrecciate. Il look da nobildonna cortigiana era il punto centrale del suo post, ed è su quello che si sono concentrati la maggior parte dei commenti.
“Si sta preparando a scrivere la Dichiarazione di Indipendenza”, scrive una ragazza. “Vibes da ospedale psichiatrico”, aggiunge un'altra. Qualcun altro commenta soltanto “Dracarys”, citando Game of Thrones, e sulla stessa wave del Trono di Spade altri la rinominano Kim Targaryen. La maggior parte però deride il suo taglio con riferimenti ai padri fondatori e a George Washington. Qualcuno vede nella trama intrecciata dei capelli un cestino in vimini, di quelli da picnic, e non mancano anche i riferimenti a Maria Antonietta e alla ghigliottina. Il solito moralista fuori contesto ricorda a Kim che ci sono guerre in corso, mentre altri ancora sono semplicemente sbigottiti e le scrivono: ma cos'è questa roba?
L'hairstylist di lunga data della Kardashian, Chris Appleton, è la mente dietro le acconciature della star di “American Horror Story”, e anche sul suo profilo Instagram il tenore dei commenti è lo stesso, fatta eccezione per un'esperta di moda secondo la quale il parruccone sarebbe una citazione della collezione primavera-estate di Alexander McQueen del 2011, e chi non la capisce è di fatto un ignorante nel campo del fashion. Tuttavia, citazioni o meno, aspettiamo le prossime contromosse di Bianca e Kanye, e se in questi giorni Donald Trump si è reso protagonista di una gaffe proprio su George Washington, dicendo che non aveva mai avuto schiavi, noi che siamo schiavi delle mode lanciate dai vip americani ci aspettiamo di vedere i parrucconi in spiaggia durante l'estate che stenta ad arrivare, almeno al nord. Con buona pace delle povere parrucchiere che dovranno realizzare questo genere di acconciature.