Cosa sono disposte a fare le star di Hollywood pur di rimanere sulla cresta dell’onda il più a lungo possibile? La domanda questa volta se l’è posta Kim Kardashian, dandosi anche una singolare risposta. L’imprenditrice e influencer 43enne, ex moglie del polemicissimo Kanye West, in uno degli ultimi episodi della serie dedicata alla sua bizzarra e ingombrante famiglia, The Kardashian’s, che è ormai arrivata all’impensabile numero di venti stagioni e va in onda dal 2007, tra chiacchere e progetti sul futuro della sua carriera si è lasciata ad alcune particolari dichiarazioni: “Ho ancora solo dieci anni a disposizione, dieci anni in cui avrò ancora un bell’aspetto”, mostrando una certa paura dell’invecchiamento, ma soprattutto aggiungendo “Sento che con meno botox è meglio. Meno botox per trasmettere più emozioni. Come farei ad avere paura, o a piangere [con il botox, nda]?” si è infatti domandata Kim.
La discussione ruotava attorno all’idea di Kim di dedicarsi appieno alla carriera da attrice, anche in vista di un futuro progetto con Netflix con la commedia The Fifth Wheel. Dopo la recente partecipazione all’ultima stagione di American Horror Story al fianco di Emma Roberts, dove ha interpretato l'avvenente pubblicista Siobhan Corbyn e dove le due si sono date anche un sensuale bacio, e alcuni ruoli minori in Disaster Movie del 2009, Temptation: Confessions of Marriage Counselor” oltre ai cameo televisivi, Kim Kardashian sarebbe ora intenzionata a fare più cinema, arrivando persino a rinunciare a un po’ di botox, per poter apparire più espressiva e credibile. Non è un segreto, infatti, che il botox limiti le espressioni facciali, facendo risultare i volti di molte attrici di Hollywood (e non solo) come immobili e senza emozioni. È però sorprendente che una simile dichiarazione arrivi proprio da Kim Kardashian, che non solo ha fatto spesso ricorso alla chirurgia plastica (sebbene a volte lo abbia negato), ma negli ultimi tempi ne ha perfino abusato, dai rumors degli scorsi anni sul suo leggendario fondoschiena che sarebbe, pare, ritoccato, agli interventi per ridurre le rughe delle mani sul red carpet.
C’è una cosa cui però, tolto il botox, Kim non sarebbe affatto disposta a rinunciare. Si tratta del suo aspetto fisico e in particolare il suo peso. Nella stessa puntata del reality show, l’imprenditrice ha infatti aggiunto che, nemmeno per una parte “succosa” sarebbe disposta a ingrassare. Insomma, al diavolo gli Oscar! Il peso forma di Kim è sacro per lei, aggiungendo però che la recitazione “è una sfida e voglio accoglierla. Penso che ogni anno voglio fara qualcosa che mi mette a disagio per sfidare me stessa…”. Ma riuscirà davvero a superare la sfida che si è auto-imposta? Davvero ci possiamo immaginare una donna della famiglia Kardashian senza botox? Difficile a dirsi.