Cosa sta accadendo a Britney Spears? La pop star di Baby One More Time torna a far preoccupare i fan dopo che nell’ultima settimana diversi insider hanno riferito ai siti di gossip britannici Tmz e Daily Mail che lo stato di salute mentale di Britney sarebbe sempre più precario e che, dopo il recente divorzio dal personal trainer Sam Asghari, la donna sarebbe molto isolata. Lo psichiatra di Hollywood Charles Sophy ha persino fornito il suo punto di vista professionale sui recenti comportamenti di Britney, arrivando a dire che secondo lui la cantante avrebbe “un grosso bisogno di aiuto immediato”. Gli insider hanno riferito inoltre che Britney per svagarsi, proprio dopo il divorzio, stia spendendo milioni di dollari per vacanze costosissime in luoghi esotici fra Hawaii e Polinesia, jet privati e vino pregiato, rischiando però di finire in bancarotta. Oltre a postare moltissime foto completamente nuda.
Britney, nell’ultima settimana ha mostrato altri segni di instabilità emotiva dopo che prima ha disattivato e riattivato più volte il suo account Instagram e infine ha cambiato il suo nickname scegliendo di chiamarsi “XILA MARIA RIVER RED”. Lo scorso weekend la popstar aveva anche postato un video nelle proprie storie Instagram dove dava della put*ana (‘bitch’) a sua sorella minore Jamie Lynn Spears, con cui i rapporti si sono fatti difficili soprattutto dopo le pesanti rivelazioni nel suo libro The Woman in Me uscito lo scorso anno. Nel video Britney, che si trovava in compagnia di alcuni amici con cui stava raggiungendo un maneggio per andare a cavallo, appare inoltre un po’ strana e poco lucida, arrivando a dire cose bizzarre come “non ho mai visto uno scuolabus bianco” oppure “non ho mai visto una jeep con pick-up” fino agli insulti diretti alla sorella, definita “piccola tro*a” (‘Little Bitch’), in uno strano accento fintamente britannico.
Negli ultimi mesi Britney ha inoltre dovuto spendere molto denaro per pagare i suoi avvocati, sia per la causa di divorzio da Sam Asghari, cui è stata legata per 14 mesi, fino allo scorso settembre 2023; sia per i processi contro il padre Jamie Spears, costati dai 2 ai 4 milioni di dollari, fra avvocati e spese processuali, dopo essere stata sotto sua tutela legale per oltre 10 anni. Britney è infatti ora libera dalla tutela, così come di disporre delle sue finanze, eppure alcuni insider ed esperti di gossip vicini al suo caso, sono arrivati a dire che viste le sue spese folli, gli atteggiamenti disturbanti sui social, fra video mezza nuda (quando non completamente nuda) e insulti alla famiglia, forse la pop star si trovava più al sicuro, nonostante tutto, sotto la tutela del padre. Riuscirà mai Britney a ritrovare un po’ di equilibrio e serenità, lontano dai riflettori? Si chiedono in molti, anche dopo che diversi tabloid hanno definito il suo comportamento come “inquietante”. A vedere alcuni suoi contenuti è davvero difficile a dirsi.