image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

24 agosto 2024

Ok, bella l’estate, ma l’abbronzatura è ancora cool o no? Che cosa fanno le star? Ecco i trend di Hollywood e non solo…

  • di Benedetta Minoliti Benedetta Minoliti

24 agosto 2024

L'abbronzatura estiva sembra non essere più una priorità delle star di Hollywood, e non solo. Bello prendere il sole d'estate, ma le celebrities adesso sembrano preferire un look più naturale. E non solo...
Ok, bella l’estate, ma l’abbronzatura è ancora cool o no? Che cosa fanno le star? Ecco i trend di Hollywood e non solo…

Ve la ricordate Snooki, tra le protagoniste dell’iconico reality di MTV “Jersey Shore”? Se chiudete gli occhi, la prima cosa che vi verrà in mente è la sua super abbronzatura. Sì, forse “leggermente” enfatizzata da un po’ di fondotinta, palesemente del colore sbagliato, ma poco importa. La verità è che l’abbronzatura è sempre stata di tendenza. O almeno, così fino a qualche tempo fa. Con l’arrivo dell’estate c’è una domanda che in tanti si sono fatti sui social e non solo: ma abbronzarsi è cool o no? 

Jersey Shore Cast
Snooki e tutti i protagonisti della prima stagione di "Jersey Shore". Qui l'abbronzatura non manca...

Le celebrities prima e le influencer dopo hanno sempre tracciato la retta via delle tendenze, estive e non. Ma se in passato star come le sorelle Kardashian, Victoria Beckham, Blake Lively e Selena Gomez, solo per citarne alcune, hanno sfoggiato un abbronzatura perfetta, forse anche troppo, la moda sembra essere cambiata. Dalla tanoressia (che indica la compulsione ad esporsi esageratamente ai raggi del sole perché non ci si vede mai abbastanza abbronzati), si è passati alla “no tan mania” e l’abbronzatura diventa quasi un nemico da combattere. Da un estremo all’altro, insomma. Sicuramente, rispetto a qualche tempo fa, celebrities e non hanno capito sempre di più l’importanza di una corretta skincare, che passi non solo dalla detersione della pelle ma anche dalla protezione, con creme adatte e protezione solare.

Elle Fanning
L'attrice Elle Fanning è palesemente una "no tan" queen
https://mowmag-store.myspreadshop.it

Quindi? Alla fine abbronzarsi va ancora di moda o no? La risposta è che le star sembrerebbero, almeno per il momento, preferirsi nella loro versione più naturale, magari con quel leggero rossore effetto “pelle sana", e l’abbronzatura “effetto Snooki” sembra essere un lontano ricordo. Quello su cui tutti, tendenzialmente sono d'accordo è che è importante esporsi al sole con cautela, specialmente se si ha una carnagione chiara e che quindi tenden a scottarsi. La protezione solare non può mai mancare. Andrebbe messa anche in inverno, figuriamoci se con l'esposizione prolungata al sole può essere dimenticata a casa o lasciata in borsa. Sicuramente quest'estate a farla da padrone, come ormai da qualche tempo, sono i trend che arrivano dalla Corea, dove adorano la pelle chiarissima, super curata e priva di qualsiasi imperfezione. Diciamo addio all’abbronzatura e benvenuto allo “slugging”, una tecnica di skincare coreana per una pelle super luminosa. Diciamo addio alle pelle dorata e diamo il benvenuto ad un colorito sempre più “pallido”.  Vedremo quanto durerà questo trend. In fondo, le sopracciglia ad ali di gabbiano ci hanno messo anni e anni a passare di moda… 

https://mowmag.com/?nl=1

More

Giulia De Lellis in mutande al matrimonio Rodriguez – Moser? “È sempre stata fiera di essere priva di cultura” parla l’esperto di etichetta e costume Santini e sul matrimonio di Diletta Leotta, il trash e le regole di etichetta…

di Micol Ronchi Micol Ronchi

Stile o esibizionismo?

Giulia De Lellis in mutande al matrimonio Rodriguez – Moser? “È sempre stata fiera di essere priva di cultura” parla l’esperto di etichetta e costume Santini e sul matrimonio di Diletta Leotta, il trash e le regole di etichetta…

Cosa mangia Kim Kardashian per essere così? Parla lo chef dell'ex moglie di Kanye West. Che dieta segue e qual è il suo piatto preferito?

di Benedetta Minoliti Benedetta Minoliti

Alimentazione vip

Cosa mangia Kim Kardashian per essere così? Parla lo chef dell'ex moglie di Kanye West. Che dieta segue e qual è il suo piatto preferito?

Come vestirsi in estate? Ecco la guida e i consigli per il look più cool in spiaggia, secondo la “Bibbia della moda”. Ma è fashion o un inno alla tamarraggine (come qualcuno alle Olimpiadi)?

di Micol Ronchi Micol Ronchi

Lezioni di stile?

Come vestirsi in estate? Ecco la guida e i consigli per il look più cool in spiaggia, secondo la “Bibbia della moda”. Ma è fashion o un inno alla tamarraggine (come qualcuno alle Olimpiadi)?

Tag

  • Moda
  • Lifestyle
  • Estate
  • Turismo
  • Vacanze
  • Vacanze estive
  • Celebrity

Top Stories

  • Abbiamo mangiato il gelato di Don Nino a Roma, il locale che ha fatto pagare 44 euro a due turisti per due coni. Ma ne vale la pena?

    di Alessandra Cantilena

    Abbiamo mangiato il gelato di Don Nino a Roma, il locale che ha fatto pagare 44 euro a due turisti per due coni. Ma ne vale la pena?
  • Ghali al Roland Garros aveva un campanile al polso. Ma che cos'è il Patek Grande Sonnerie? Quanto costa e perché è un capolavoro dell'orologeria

    di Michele Larosa

    Ghali al Roland Garros aveva un campanile al polso. Ma che cos'è il Patek Grande Sonnerie? Quanto costa e perché è un capolavoro dell'orologeria
  • Un applauso ad Achille Lauro, che chiama la fidanzata di Jannik Sinner a San Siro per la sua prima con Dondup: ecco come Laila ha fatto volare “Erotica”

    di Michele Larosa

    Un applauso ad Achille Lauro, che chiama la fidanzata di Jannik Sinner a San Siro per  la sua prima con Dondup: ecco come Laila ha fatto volare “Erotica”
  • Jeremy Clarkson corre più veloce della morte e il suo cancro è in remissione, ma il vero miracolo è un altro: “Guido molto più piano, faccio molte passeggiate e mangio vegetariano”

    di Michele Larosa

    Jeremy Clarkson corre più veloce della morte e il suo cancro è in remissione, ma il vero miracolo è un altro: “Guido molto più piano, faccio molte passeggiate e mangio vegetariano”
  • Marracash ha svoltato ancora? Chi è Elena D'amario, l’amica di Maria che sta col rapper

    di Marika Costarelli

    Marracash ha svoltato ancora? Chi è Elena D'amario, l’amica di Maria che sta col rapper
  • Jeremy Clarkson, ma che caz*o dici? L’ex conduttore di Top Gear ha un cancro grave ma noi abbiamo ancora bisogno del suo caratteraccio

    di Michele Larosa

    Jeremy Clarkson, ma che caz*o dici? L’ex conduttore di Top Gear ha un cancro grave ma noi abbiamo ancora bisogno del suo caratteraccio

di Benedetta Minoliti Benedetta Minoliti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Siamo andati a mangiare nella “Trattoria da me" nella Torre a Bologna di Elisa Rusconi (Quattro ristoranti): tra gelati al formaggio, agnolotti al lambrusco e un dessert ai pop corn, non poteva mancare la cotoletta alla bolognese. Ma ne vale la pena?

di Riccardo Canaletti

Siamo andati a mangiare nella “Trattoria da me" nella Torre a Bologna di Elisa Rusconi (Quattro ristoranti): tra gelati al formaggio, agnolotti al lambrusco e un dessert ai pop corn, non poteva mancare la cotoletta alla bolognese. Ma ne vale la pena?
Next Next

Siamo andati a mangiare nella “Trattoria da me" nella Torre...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy