Un tempo icona delle celebrazioni sfrenate e dei party più esclusivi, Sean “Diddy” Combs oggi “festeggia” i suoi 55 anni lontano dai riflettori, in una realtà decisamente diversa. Dopo anni trascorsi tra champagne Cristal e caviale, circondato dalle più grandi celebrità, il fondatore della Bad Boy Records soffia le candeline (solo metaforicamente, forse) all'interno dell'Mdc di Brooklyn, dove è detenuto dal suo arresto lo scorso settembre. Diddy è stato arrestato con accuse gravi che lo hanno portato a essere trattenuto in custodia senza possibilità di cauzione. Il processo è previsto per il maggio 2025.
Secondo quanto riportato dal New York Post, il menù in carcere per il giorno del compleanno ha previsto una colazione semplice ma abbondante: biscotti, patate al forno, pane e fiocchi d'avena. Nulla di lussuoso, ma sufficiente per iniziare il giorno in maniera sostanziosa.
Per quel che riguarda il pranzo, secondo quanto confermato dal Federal Bureau of Prisons, per Diddy è stata prevista una pizza al formaggio, accompagnata da insalata di pasta all'italiana e fagiolini.
Due le opzioni per la cena: riso fritto con pollo oppure tofu condito con fagioli neri e carote.
Le accuse contro Diddy includono dettagli inquietanti: si parla di performance sessuali elaborate, soprannominate “Freak Offs”, che il rapper organizzava e filmava, secondo le denunce usando registrazioni come leva per il ricatto. I procuratori lo accusano anche di aver drogato le sue vittime per renderle “docili” e di aver usato armi per intimidire. Diddy ha sempre negato ogni addebito, dichiarandosi innocente.