Shakira ha un nuovo fidanzato? Dopo la tormentata fine del matrimonio con il calciatore spagnolo Gerard Piqué lo scorso anno, dopo la scoperta dei tradimenti di lui e i battibecchi con l’amante, la venticinquenne Clara Chia Marti, e dopo la canzone della vendetta Bzrp Music Sessions, Vol. 53, gossip e insider d’oltreoceano confermano: la star colombiana di Hips Don’t Lie sarebbe finalmente pronta a voltare pagina. Il fortunato nuovo amante di Shakira non è però un volto totalmente nuovo per lo star system, sebbene sia – ovviamente – molto meno famoso di lei, che è da anni la regina indiscussa della musica latino-americana. Da qualche tempo Shakira esce infatti con l’attore britannico 31enne Lucien Laviscount, famoso soprattutto per la sua partecipazione alla serie Netflix Emily in Paris. I due si sarebbero conosciuti a febbraio proprio su un set, in particolare quello del video musicale della nuova canzone di Shakira Punteria - uscita lo scorso 22 marzo in collaborazione con Cardi B - e da lì sarebbe scattata la scintilla.
Nel video i due interpretano infatti due sensuali amanti, e lei appare quasi completamente nuda in una sfera di vetro sospesa, avvolta da una luce rosa, mentre luiè un sexy centauro, rigorosamente a petto nudo. Sebbene abbiano una notevole differenza d’età (dato che lei ha 47 anni e lui 31) il set avrebbe creato la giusta alchimia. Insomma, fra atmosfere rosa, sguardi sensuali, baci e carezze, sembrerebbe tutto perfetto, peccato che non sia proprio così: fonte anonime molto vicine a Shakira avrebbero espresso al Daily Mail preoccupazione proprio nei confronti di questa nuova relazione. Nonostante i due escano da pochissimo e non si tratti apparentemente quindi di una cosa seria, gli amici di Shakira sarebbero in apprensione per lei. Una fonte anonima riferisce in particolare che la cantante, dopo il devastante divorzio con Piqué, non potrebbe sopportare un’altra simile batosta e una presa in giro, ma d’altra parte, si nutrono molti dubbi proprio sulla bontà delle intenzioni del 31enne Lucien Laviscount. È infatti noto che non è la prima volta che l’attore britannico frequenta donne molto più grandi e più famose di lui (fra cui l’ultima la cantante 43enne Kerry Katona) per cui il suo avvicinamento a Shakira viene visto come strategico, mirato a sfruttarne la fama e i soldi per fare carriera. Insomma, una sorta di “arrampicatore sociale” che però, sempre a quanto riporta la fonte anonima, sarebbe l’ultima cosa di cui Shakira avrebbe bisogno in questo momento. “Shakira ha bisogno d’amore”, si legge infatti sul Daily Mail.
I gossip sulla frequentazione sono nati dopo che i due, dopo aver girato insieme il video del brano Punteria, sono stati paparazzati a cena in un ristorante italiano, e da lì i rumors sono aumentati sempre di più. Ma Shakira riuscirà mai ad avere un po’ di pace e una relazione sana, lontana dai riflettori (ammesso che la voglia)? Vien da chiedersi. Al momento la cantante non si è ancora espressa in alcun modo sulla sua relazione con Lucien, né tantomeno sulle critiche piovute nei confronti di lui negli ultimi giorni, ma la speranza, sopratutto dei fan, è una: che non sia un altro fedifrago e approfittatore come lo fu (almeno nella prima parte dell'assunto) Piqué.
Del amor al odio hay un paso / Por acá no vuelva', hazme caso (“Dall’amore all’odio c’è solo un passo, ma di qui non torno, facci caso” dalla velenosa canzone contro il tradimento dell’ex marito Piqué con Clara Chia Bzrp Music Sessions, Vol. 53)