Avete paura dei ladri? O non ne avete abbastanza? In entrambi i casi Roberto Parodi – giornalista, conduttore di programmi tv e fratello di Cristina e Benedetta – ha dei consigli per voi.
“A Milano – spiega Parodi – è pieno di zanza che non fanno altro che scavallarci le moto. Vi do due dritte. La prima dritta: mettete una catena e incatenatela a un palo, sempre. E non fate i barboni, spendete quello che c’è da spendere per una catena e per un lucchetto, un Kryptonite, un Abus. Pensate al valore della moto e poi a quello che spendete per la catena”.
Prima di passare alla seconda dritta, Parodi sottolinea che, contrariamente ad altre, in questo caso non si tratta di una recensione sponsorizzata (“non prendo un euro per questo video”). Fatta questa premessa, ecco che sfodera il Trackting. Che cos’è? “È un antifurto satellitare per moto. Io lo uso da tre o quattro anni. Lo ripeto, non sto prendendo una lira per dirvi queste cose, lo dico perché ci credo davvero. È piccolissimo, questo lo nascondete sulla moto e questo lo attaccate alle chiavi, e se vi spostano la moto incominciano ad arrivarvi delle chiamate sul telefonino e la figata è che vedete su una roba tipo Google Maps sul telefonino dove sta andando lo zanza con la vostra moto, cioè tipo a Rozzano e in questi posti qua… Vabbè, dai, scherzavo. Comunque, la cosa incredibile è che funziona davvero, tra l’altro è un prodotto italiano. Io da quando l’ho scoperto sto veramente molto più tranquillo. Volevo condividere con voi come l’ho già fatto coi miei amici che lo sanno”.
Per questo, con questo paio di accorgimenti, Parodi ne è sicuro: “Zanza, tamarri, maranza, per voi è finita”.