Dopo esserla presa con Flavio Briatore (ma soprattutto con i clienti del suo Crazy Pizza che non vedono l’ora di farsi svenare per una pizza con il Pata Negra), Roberto Parodi – giornalista, conduttore di programmi tv e fratello di Cristina e Benedetta) – per “la cafonata del giorno” stavolta demolisce Salt Bae (che arriva anche nel nostro Paese) e i suoi accoliti.
“Burini di tutta Italia – attacca Parodi in video – lucidate il Suv comprato a rate, preparate il vostro abitino skinny e le vostre scarpe in faggio stringate da mettere senza calze, la morosa con le unghie smaltate dai China sotto casa, perché finalmente arriva anche da noi ’sto Salt Bae con le sue manine e le sue ridicole bistecche da 1.700 euro che vi faranno sentire parte di quel mondo luccicante ed esclusivo, anche se per voi durerà soltanto l’attimo di un selfie, sia chiaro. Come Cenerentola”.
Ma perché Parodi, che a più riprese ha messo nel mirino anche Tesla e in generale le auto elettriche, ce l’ha tanto con Salt Bae? “Mi sta sul cazzo come la pizza al Pata Negra, come quelli che parlano di Dubai, come quel poveraccio di TikTok che va a fare lo zerbino davanti a quelli con la Lamborghini rosa fucsia e va a chiedergli come fanno a permettersi una macchina così. E tutti quelli che creano il mito dell’ostentazione pacchiana. Poi l’unica cosa che si capisce è che tutta questa gente qui la ricchezza vera manco sa dove sta: viaggia su un’altra dimensione, riservata, fatta al limite di case, di ville, di frequentazioni. Understatement, andate a cercare cosa vuol dire”.
E ancora: “Ma il motivo vero che mi fa incazzare è che oggi i ragazzi sono alimentati da questa fuffa. Pensano che il successo sia riuscire ad andare a mangiare da questa brutta copia di Johnny Depp che vende delle cotolette a mille euro. Ragazzi, ho una news: le vende a dei coglioni, poco ma sicuro. Piuttosto siate felici di non essere lì, ma nel ristorante che piace a voi, coi vostri amici, non in mezzo a una manica di wannabe che fotografano anche il cesso e vivono una vita di rimbalzo”.
Quindi l’appello: “Distinguetevi con la cultura, non con le cafonate. Leggete dei libri, andate al cinema, studiate. Capite quello che volete essere e diventatelo. E poi raga, pensateci un attimo: uno che ordina una bistecca da 1.700 euro non sarà mica furbo…”