Famiglia Perez, così non ci siamo proprio: in un momento in cui l’immagine di Sergio Perez dovrebbe essere più pulita e perfetta che mai ogni parola che viene pronunciata deve essere calibrata al meglio se il messicano vuole davvero rimanere in Formula 1. Invece, dal Messico arriva tutto meno che decenza, perché Antonio Garibay Perez, il padre del pilota della Red Bull, si è lasciato andare a delle dichiarazioni a dir poco gravissime nei confronti di Ralf Schumacher, ex pilota e oggi opinionista e giornalista del paddock. Il tedesco qualche mese fa ha fatto coming out, raccontando della sua storia d’amore e, nonostante le accuse della moglie, il resto del mondo del motorsport ha appreso la notizia con il sorriso in volto. Evidentemente però, per Perez Senior non è andata così: ad un programma tv messicano, l’imprenditore ha messo in dubbio le motivazioni per cui Ralf Schumacher sia uno dei tantissimi a pensare che Checo non meriti più la Formula 1.
“I media dovrebbero scusarsi con Checo, per tutte queste speculazioni”: è iniziato così il discorso del messicano. “C’è un certo ex pilota di Formula 1, oggi giornalista, che prima ha dichiarato che mio figlio Checo era fuori dalla Red Bull, poi una settimana dopo ha fatto coming out. Forse era innamorato di lui, non so” continua Perez Senior, che inizia allora a parlare di Ralf Schumacher. “Ci sono tante cose strane, non si sa più se è un giornalista, un uomo o una donna… le sue parole lasciano dei dubbi, anche per quello che ha detto sua moglie su di lui” aggiunge, facendo riferimento alla diatriba iniziata con Cora Brinkmann, che poco dopo il coming out dell’ex marito ha dichiarato di non averne mai saputo nulla, con l’ex pilota di Formula 1 che addirittura “negava l’evidenza” ai tempi della relazione.
Insomma, se per Ralf Schumacher le acque si erano calmate nell’ultimo periodo, Antonio Perez è arrivato con la sua bufera anche nei confronti del tedesco. Le sue dichiarazioni, oltre ad essere gravissime, mettono anche a rischio la reputazione della famiglia che, già spesso criticata per alcune idee - essendo lo stesso Perez Senior politico in Messico - non proprio aperte per il 2024, potrebbe allontanare ancora di più il pilota Red Bull da un eventuale sedile per il prossimo anno. Anche se il messicano ha già un contratto firmato per il 2025 le voci di paddock vedono parecchi scenari diversi in cui Liam Lawson o Franco Colapinto potrebbero prendere il suo posto viste le prestazioni deludenti di Perez nell’ultimo anno e mezzo. E lo scivolone di papà Perez potrebbe diventare un peso molto importante sulla bilancia che vede Checo lontano dalla Formula 1 dopo la fine di questa stagione.