Cominciano nel segno della sfortuna i test di Aprilia a Sepang, con il campione del mondo in ospedale per accertamenti e Raul Fernandez, di Trackhouse, che potrebbe finire sotto i ferri già nelle prossime ore (test finiti per lui e rientro in Spagna già in serata) a causa di una frattura alla mano rimediata in seguito a una caduta. Per Fernandez si sospetta anche un frattura meno grave a un piede. Sull’incidente capitato alla spagnolo, al momento, si sa poco o niente, se non che è stato subito chiaro che la sua caduta non si sarebbe risolta con il classico ritorno al box per salire su un’altra moto.
Il circuito di Sepang questa mattina ne ha traditi parecchi, visto che, nell’ordine, sono caduti anche Fabio Di Giannantonio, Pedro Acosta, Augusto Fernandez e Ai Ogura. Il volo più brutto, però, l’ha fatto Jorge Martin, con il campione del mondo che è caduto una prima volta in Curva 1 e poi successivamente in Curva 2. In entrambe le situazioni sembrava che tutto fosse ok, nonostante il secondo crash sia stato decisamente violento (la dinamica è molto simile a quella dell’incidentecapitato nel 2019 a Marc Marquez sempre alla curva 2 di Sepang), ma evidentemente il dolore s’è fatto sentire qualche minuto più tardi. “Jorge sarà portato all’ospedale Aurelius a Nilai, 6 km dal circuito, per sottoporsi ad accertamenti medici. Ha dolore al piede sinistro e alla mano destra” – ha fatto sapere l’ufficio stampa di Aprilia.
Il campione del mondo ha rimediato anche un brutto colpo al volto dopo essere stato sbalzato in area e lamenterebbe, secondo le poche notizie che arrivano da Sepang, dolori a una mano e un piede. Non è chiaro, ancora, se si sospetta qualche frattura o se invece, visto il botto, s’è ritenuto di voler andare a fondo con gli accertamenti per scongiurare ogni conseguenza dopo il trauma cranico.