Lo stuntman Jonny Davies è entrato di nuovo nella storia. All'aeroporto di Elvington, nello Yorkshire, Davies ha battuto il Guinness World Record per “l'uomo più veloce del mondo trainato da una moto”.
Il successo è arrivato anche grazie all'impressionante Kawasaki Ninja H2 SX, una delle moto più potenti sul mercato, in grado di raggiungere velocità vertiginose con il suo motore sovralimentato. Ma la moto, stavolta, non è stata la vera protagonista: Davies ha indossato un paio di speciali stivali in titanio, progettati per resistere all'attrito e al calore estremi e si è fatto trascinare dalla moto fino alla folle velocità di 256 km/h.
Jonny Davies si è avviato lungo la pista a bordo della Kawasaki Ninja, raggiunta una certa velocità è sceso da dietro rimanendo aggrappato alla maniglia e scivolando sulle speciali suole in titanio. Grazie a un acceleratore montato sulla maniglia a cui è rimasto aggrappato ha portato la H2 fino alla velocità di 256 km/h, battendo il precedente primato di 251 km/h che "resisteva" da ben 25 anni. Al termine della prova Jonny è saltato in sella ed è tornato al punto di partenza tra gli applausi e le ovazioni delle migliaia di persone che hanno assistito a questo folle ed emozionante record.
Il record precedente di 251 km/h era appartenuto al leggendario Gary Rothwell, un altro gigante del motociclismo, che aveva realizzato l'impresa nel 1999 su una Suzuki Hayabusa e che ora è stato infranto per "soli" 5 km/h. Un nuovo capitolo nella storia del motociclismo estremo. Davies, che ha già vinto due titoli britannici, non solo ha riaffermato la sua posizione nel mondo degli specialisti, ma ha anche chiarito che ha ancora molto da offrire dimostrando ancora una volta che per lui i confini non esistono.