Clara Rossi ha quel cognome lì, ma coi motori non c’entra niente. Ok, è la figlia di Graziano Rossi, la sorella di Valentino Rossi e un’amica d’infanzia di Luca Marini e di quasi tutti i pilotini della VR46, però la sua passione è stata sempre un’altra: la musica. Canta da quando è bambina, mentre studia all’università, e, anzi, il cognome importante che porta ha quasi sempre cercato di confonderlo come un “rossi” qualsiasi dei tantissimi che sono in Italia. Ce lo aveva raccontato – insieme a tutta la sua vita - in una lunga intervista concessa proprio a MOW ormai un bel po’ di tempo fa (qui il link).
Però Clara Rossi è pur sempre la figlia di Graziano e i traversi ce li ha nel sangue. Così ogni tanto, tra la dolcezza delle note e i testi delle sue canzoni, ci mette in mezzo pure qualche assolo di motori che urlano e gomme che fischiano. Dove? Ovviamente nel piccolo circuito da drifting di Graziano, realizzato proprio a Tavullia intorno alla sua proprietà dall’ex pilota del motomondiale. “Per mio padre – ci aveva spiegato proprio Clara – i traversi sono una sorta di religione”. Dopo le moto, come è noto, Graziano Rossi s’è dedicato alle auto: rigorosamente a trazione posteriore e da guidare in controsterzo, fino a realizzare il sogno del piccolo circuito personale.
Ospite d’eccezione, in questi giorni, è stata proprio Clara che, laddove ce ne fosse stato il bisogno, ha dimostrato che il buon sangue non mente mai. I video postati sui suoi profili social, mentre strapazza un kart fino a consumare ogni centimetro di gomma raccontano tutto da soli. "Io me l’aspettavo!!!! - ha commentato Guido Meda - Voi avete quei talenti lì, che tenete nascosti perchè tutto sommato non vi importa granchè che la gente sappia. È una cosa da persone perbene! E quando saltano fuori lo fanno … bomba". Il tutto, chiaramente, sotto gli occhi – più orgogliosi e soddisfatti che apprensivi e preoccupati – di Graziano Rossi. “E’ un babbo strano, bisogna farci l’abitudine – aveva raccontato Clara nella stessa intervista - Non perché è il babbo anche di Vale o perché è in qualche modo un personaggio pubblico anche lui. Ma perché è proprio “un personaggio”, cioè è un babbo normalissimo che ti fa sentire un mare di amore e che se serve ce lo ritrovi pure, ma come persona è tutto tranne che normalissimo (risata): ci devi fare l’abitudine al mio babbo”.
Un babbo che gioca ancora. E che non intende smettere di giocare con i suoi figli. Anche nel “parco giochi” personale. Il pistino di questa uscita padre e figlia a suon di traversi, come già accennato, è stato lo stesso in cui il fratello di Clara, Valentino Rossi ,aveva fatto prendere un bello spavento alla fidanzata Francesca Sofia Novello, poi raccontato in uno dei video targati “VR46” divenuti super virali.