Marc Marquez sta indubbiamente passando uno dei periodi più complicati della sua carriera. È ancora veloce, ma non guida più come prima e ad ammetterlo (in un’intervista dopo la gara di Silverstone) è prima di tutti lui stesso: “È chiaro che non guido più come prima, quest’anno non funziona niente per me”. Ha dichiarato lo spagnolo, che ha anche ammesso che piuttosto che correre male preferisce non correre e basta.
Allo stesso tempo però non perde il sorriso, come ha dimostrato durante un allenamento in MTB col fratello Alex. Marc infatti ha postato alcune foto di lui che cerca l’equilibrio sulla bici prima di cadere a terra, il tutto documentato da un video. In sottofondo si sentono le risate del fratello che lo prende in giro: “guarda mamma, senza mani!”.
Nel frattempo il calendario propone un evento fondamentale per il fenomeno di Cervera che, ad Aragon, non ha fatto altro che vincere. Il circuito spagnolo infatti gira a sinistra - come il Sachsenring - e sarà il banco di prova definitivo per Marc Marquez. La Honda, gli appassionati (e forse anche Marc stesso) si aspettano una bella gara, che potrebbe fugare i dubbi sul futuro e regalare un po' di serenità al box in vista del 2022. Se le cose dovessero andare diversamente però, con tutte le probabilità si tornerà a parlare di "Crisi Honda”.