image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marc Marquez: “È chiaro che non guido più come prima, la cosa più semplice in questi casi è mollare”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

2 settembre 2021

Marc Marquez: “È chiaro che non guido più come prima, la cosa più semplice in questi casi è mollare”
Marc Marquez torna sull’incidente di Silverstone e non si nasconde: “Quest’anno non funziona niente per me, ci sono cose che negli ultimi anni avrei potuto fare ad occhi chiusi e non c’è verso”. E per la prima volta da quando è in MotoGP, forse, dovrà cominciare a correre anche contro i pronostici

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Marc Marquez ha perso il tocco magico. Almeno per ora, per quest’anno. Perché lo spagnolo è ancora veloce e sa come vincere, ma non ha ritrovato quell’aura da semidio che gli permetteva di andare oltre come faceva prima dell’infortunio. Non cadere dopo una caduta, vincere in rimonta con una decina di sorpassi, cose così. Il GP di Silverstone, con l’attacco a Jorge Martin, ne è stata l’ennesima prova: Marc che si affianca, che prova ad appoggiarsi e restituire il favore e poi si stende. Come si è steso prima, cinque cadute in 10 gare. È più goffo, meno felino. Anche dalla televisione. E ad ammetterlo, in un’intervista riportata dai francesi di Paddock GP, è lui stesso: “È chiaro che non guido più come prima - ha spiegato l’otto volte campione del mondo - Quest’anno non funziona niente per me. Ci sono cose che avrei potuto fare negli ultimi anni ad occhi chiusi e ora non c'è verso . È ora di andare avanti. La cosa più semplice da fare in queste situazioni è gettare la spugna o non vedere la realtà, ma in nessun momento l'ho fatto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

A questo punto le possibilità di Marc sono due: guarire completamente, cosa che sembra sempre più difficile, o ricostruire il suo approccio alle corse, come aveva fatto a suo tempo Mick Doohan (a cui Marquez ha già chiesto consiglio). Nel frattempo gli anni passano e i piloti crescono, a cominciare da Fabio Quartararo e Jorge Martin, che con gli italiani - Morbidelli e Bagnaia su tutti - sono stufi di aspettare il loro turno e hanno sempre più esperienza.

Ecco perché, adesso, la sfida di Marc Marquez è la stessa che si è trovato ad affrontare Valentino Rossi nel 2008, quando dopo due titoli mancati (nel 2006 e nel 2007) è tornato a vincere contro piloti più giovani e veloci. È anche questo che ha reso il 9 volte iridato un fenomeno irripetibile: vincere contro il pronostico. E se lo spagnolo vuole arrivare al decimo titolo, o almeno pareggiare i conti col pesarese, dovrà passare dalla stessa strada.

20210902 105138153 7413

More

Non è finita solo l’era di Valentino Rossi, ma pure quella di Marc Marquez

MotoGP

Non è finita solo l’era di Valentino Rossi, ma pure quella di Marc Marquez

Valentino Rossi torna sul recente passato: “Dopo il Covid i miei risultati…”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Valentino Rossi torna sul recente passato: “Dopo il Covid i miei risultati…”

Maverick Vinales subito veloce con Aprilia: tempi, foto e video. E Misano è già sold out

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Maverick Vinales subito veloce con Aprilia: tempi, foto e video. E Misano è già sold out

Tag

  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

    di Cosimo Curatola

    Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il ritiro di Kimi è stata la cosa più da Kimi che Kimi potesse fare. E adesso pensa al futuro: ecco dove potremmo vederlo correre

di Giulia Toninelli

Il ritiro di Kimi è stata la cosa più da Kimi che Kimi potesse fare. E adesso pensa al futuro: ecco dove potremmo vederlo correre
Next Next

Il ritiro di Kimi è stata la cosa più da Kimi che Kimi potesse...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy