Chef privati, vista esclusiva e una pista di pattinaggio fanno da contorno a quello che è ormai uno degli sport più luxury del mondo, anche se con tutto questo sfarzo tende a sparire e a diventare solo un sottofondo per ricchi. A Las Vegas, dove la Formula 1 ha corso per la seconda volta circa un mese fa dopo il debutto della pista nel calendario del 2023, c’erano i tifosi sugli spalti, ma ad essere più popolato che mai era il paddock, ricco di figure ed esperienze uniche per i più disposti a pagare cifre incredibili. L’accesso al backstage del mondiale è sempre stato off limits, chiuso agli appassionati per permettere a tutti i protagonisti dello sport, da piloti a ingegneri, di poter lavorare senza impedimenti e distrazioni, ma negli ultimi anni l'inarrivabilità del paddock ha fatto sì che sempre più persone si interessassero all’opportunità di accedervi.
E di conseguenza, i biglietti del Paddock Club - l’organizzazione che permette tramite aziende sponsors e F1 Experiences di avere l’accesso ad una parte del paddock e a servizi esclusivi - hanno visto i propri prezzi andare alle stelle, dopo essere già famosi proprio per le cifre altissime da sempre richieste. A Las Vegas uno dei più costosi l’ha comprato (o è stato regalato) al content creator Jack’s Dining Room, che nel video realizzato per i suoi social ha raccontato la storia perfetta in cui i lussi sono tantissimi e la Formula 1 fa solo da sottofondo. Infatti, con il suo pass da 25k dollari, poteva partecipare a una cena preparata da Gordon Ramsey, assaggiare il sushi di chef stellati e pattinare sulla pista di ghiaccio creata appositamente nel paddock club. Insomma, tutte attività per cui le venti monoposto presenti sul circuito passano abbastanza in secondo piano.
Per concludere in bellezza, dj set di Steve Aoki, uno dei produttori più in voga a Hollywood, poco prima della partenza e la possibilità di seguire la gara direttamente dalla pit lane, attraverso un box che viene sempre lasciato a F1 Experiences per permettere agli ospiti del paddock club di sentirsi immersi nella gara. Un pass che vale 25k dollari, ma simile a tutti gli altri offerti dalla Formula 1, che adesso nel paddock trova tante persone quante sulle tribune in alcune occasioni e che è sul tetto più alto della lussuosità, tant’è che l’interesse dei social è schizzato alle stelle dopo le ultime due stagioni.