Lo scorso anno correvano insieme. E magari è proprio questo che ha innescato l’epic fail che ricorderemo della Moto3 a Austin. Se è vero, infatti, che la gara è stata piuttosto noiosa e atipica, per via di un David Alonso che è partito a cannone e è rimasto davanti dal primo all’ultimo giro, il gran premio texano della cilindrata più piccola passerà alla storia per il siparietto tra Ivan Ortolà e Stefano Nepa. Due ex compagni che nella passata stagione vestivano gli stessi colori.
Ora, invece, sono avversari a tutti gli effetti e ieri in pista si sono presi a sportellate di brutto, nella classica giungla selvaggia della Moto3 moderna.
I due si sono toccati, con Ortolà che ha steso Nepa e che, nella fretta di rialzarsi, gli ha pure fregato la moto. Cosa? Sì, ha provato a fregargli la moto, pensando si trattasse della sua. Così un incidente che poteva pure finire a spintoni è finito con una risata, visto che a far presente a Ortolà che stava per farla ancora più grossa è stato proprio Nepa. Il video del siparietto, manco a dirlo, è diventato virale in rete e sui social, finendo per togliere spazio pure ai protagonisti del podio.
Già detto della prova di prepotenza di David Alonso, invece, c’è da segnalare la gara pazzesca di Piqueras, che era partito molto indietro e che è stato capace di una rimonta forsennata fino al terzo posto, con tanto di bagarre con Holgado, secondo della classe in questo GP di Austin.