Valentino Rossi su Instagram ha voluto condividere il casco speciale realizzato in occasione della prossima 24h di Le Mans. E' incredibile vedere come Vale abbia ancora voglia non solo di correre, ma di divertirsi e stupire, proprio come faceva in MotoGP e dove ha fatto delle livree speciali (e soprattutto dei caschi) una sua cifra distintiva, come se oggi i piloti non avessero l'obbligo morale di presentarne in continuazione dopo le idee spontanee di Valentino. Ma è altrettanto incredibile vedere la quantità di persone che ancora lo seguono e l'entusiasmo che manifestano appena ne hanno l'occasione. D'altronde basta guardare una gara di MotoGP per scoprire quanti 46 gialli ancora spicchino tra il pubblico. Così i commenti vanno da semplici cuori o pollici alzati a incoraggiamenti e, perfino, consigli.
Il casco speciale, come ha voluto ricordare Valentino nel video "è un omaggio ai caschi mitici della 24h di Le Mans degli anni 70, molto semplice, con il mio giallo fluo che gira con le due righe, molto 24 ore di Le Mans, abbiamo aggiunto il sole e la luna. Volevamo un colore vintage e abbiamo trovato questo azzurro, perché in quegli anni tanti piloti avevano queste tute azzurrine e questo è quello che ci piaceva di più. Simile al mio blu ma più vintage".
Davanti spicca in bella mostra il logo BMW mentre dietro la scritta "Valentino Rossi" scritta direttamente da Vale, è stata utilizzata proprio la sua calligrafia.
"Per continuare sulla stessa linea - prosegue Vale - abbiamo utilizzato i loghi di Davide e di Aldo vecchi, quelli degli anni passati. Poi ovviamente il 46, la bandiera italiana e via. Siamo pronti. Adesso ci manca solo di far la gara. Ciao".
Nei commenti i tifosi di Valentino si lasciano spesso prendere dalla "nostalgia", citando quelle che secondo loro sono le migliori livree speciali utilizzate dal dottore negli anni. Il meglio, però, deve ancora venire.