Abituati come siamo a sentire che batte record su record non possiamo neanche immaginare che un sette volte campione del mondo di Formula 1 come Lewis Hamilton possa battere un suo stesso traguardo ma, questa volta, lo faccia in negativo.
La stagione difficile, la prima dopo molto anni, non lo aiuta e il tempo per il 37enne britannico inizia a farsi sentire. Mentre al suo fianco il giovane George Russell scalpita per mostrare il proprio talento, Lewis cerca di restare a galla e sfruttare ogni giorno positivo. Tra questi sicuramente quello del GP di Montreal dove il britannico è riuscito a conquistare un podio dopo un inizio di stagione davvero complicato.
Ma basterà a risollevarsi? E che cosa sceglierà di fare il campionissimo nel suo futuro? Mentre si cercano risposte, tra opinioni di ex colleghi e intrecci tutti da chiarire, Hamilton si prepara al weekend di casa in un modo completamente diverso rispetto a quello a cui ci ha abituati in questi anni. Se infatti Lewis non riuscità a vincere il GP di casa, che salvo imprevisti vedrà di nuovo una lotta serrata tra Max Verstappen e Charles Leclerc, il pilota della Mercedes raggiungerà il record negativo del maggior numero di GP consecutivi senza successi: 11.
Per tornare ai dieci Gran Premi senza successi del sette volte campione del mondo bisogna infatti tornare al 2009, anno difficile per la sua McLaren, dove la striscia negativa venne interrotta al numero 10 grazie al successo del Gran Premio di Ungheria.