image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

28 giugno 2022

A Silverstone potrebbe arrivare uno dei primi record in negativo della storia di Hamilton

  • di Redazione MOW Redazione MOW

28 giugno 2022

Se Lewis Hamilton non dovesse riuscire a vincere il Gran Premio del weekend di casa, a Silverstone, conquisterebbe un record in negativo nella sua straordinaria carriera: il maggior numero di GP consecutivi senza vittorie
A Silverstone potrebbe arrivare uno dei primi record in negativo della storia di Hamilton

Abituati come siamo a sentire che batte record su record non possiamo neanche immaginare che un sette volte campione del mondo di Formula 1 come Lewis Hamilton possa battere un suo stesso traguardo ma, questa volta, lo faccia in negativo. 

La stagione difficile, la prima dopo molto anni, non lo aiuta e il tempo per il 37enne britannico inizia a farsi sentire. Mentre al suo fianco il giovane George Russell scalpita per mostrare il proprio talento, Lewis cerca di restare a galla e sfruttare ogni giorno positivo. Tra questi sicuramente quello del GP di Montreal dove il britannico è riuscito a conquistare un podio dopo un inizio di stagione davvero complicato. 

Lewis Hamilton Silverstone
Lewis Hamilton

Ma basterà a risollevarsi? E che cosa sceglierà di fare il campionissimo nel suo futuro? Mentre si cercano risposte, tra opinioni di ex colleghi e intrecci tutti da chiarire, Hamilton si prepara al weekend di casa in un modo completamente diverso rispetto a quello a cui ci ha abituati in questi anni. Se infatti Lewis non riuscità a vincere il GP di casa, che salvo imprevisti vedrà di nuovo una lotta serrata tra Max Verstappen e Charles Leclerc, il pilota della Mercedes raggiungerà il record negativo del maggior numero di GP consecutivi senza successi: 11. 

Per tornare ai dieci Gran Premi senza successi del sette volte campione del mondo bisogna infatti tornare al 2009, anno difficile per la sua McLaren, dove la striscia negativa venne interrotta al numero 10 grazie al successo del Gran Premio di Ungheria. 

More

“Toto Wolff vuole liberare il sedile di Lewis Hamilton” il clamoroso scenario che scuote il paddock

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

“Toto Wolff vuole liberare il sedile di Lewis Hamilton” il clamoroso scenario che scuote il paddock

Zitti tutti, parla il capo: la previsione di Stefano Domenicali sul mondiale di Formula 1

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Zitti tutti, parla il capo: la previsione di Stefano Domenicali sul mondiale di Formula 1

Tag

  • Hamilton
  • Lewis Hamilton
  • Silverstone
  • Formula 1 2022
  • Formula 1

Top Stories

  • Il Mugello si prepara a Misano: Bagnaia fa un tempo assurdo con la Panigale, Iannone frusta l’Harley e…

    di Emanuele Pieroni

    Il Mugello si prepara a Misano: Bagnaia fa un tempo assurdo con la Panigale, Iannone frusta l’Harley e…
  • Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?

    di Michele Larosa

    Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?
  • Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"

    di Michele Larosa

    Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"
  • “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...

    di Emanuele Pieroni

    “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...
  • Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato

    di Cosimo Curatola

    Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato
  • Tra ultras di Roma e Lazio è battaglia: la curva Nord contro “Gasperini a catena” e i romanisti “spettatori provetti”, la Sud si prende tutto l’Olimpico con una coreografia monumentale

    di Domenico Agrizzi

    Tra ultras di Roma e Lazio è battaglia: la curva Nord contro “Gasperini a catena” e i romanisti “spettatori provetti”, la Sud si prende tutto l’Olimpico con una coreografia monumentale

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez si confessa: “Ecco come sto davvero. Lo sapevo da questo inverno ma non ho voluto dirlo”

di Redazione MOW

Marc Marquez si confessa: “Ecco come sto davvero. Lo sapevo da questo inverno ma non ho voluto dirlo”
Next Next

Marc Marquez si confessa: “Ecco come sto davvero. Lo sapevo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy