L'assenza dell'Italia dai Mondiali di calcio è diventata motivo di scherno a livello internazionale.
Mentre in Qatar i tifosi degli altri Paesi sognano e si godono le partite, a noi non resta che guardarcele tristemente sul divano, per la seconda volta di fila, senza poter esultare, se non per le scommesse azzeccate.
Ad infierire però ci si è messa anche... la Suzuki. La casa giapponese non ha perso il suo senso dell'umorismo nonostante abbia dovuto dire addio al motomondiale per motivi economici. Lo si è visto sui social con un commento che non è sfuggito agli italiani e in particolare al campione del mondo, Pecco Bagnaia, preso gratuitamente di mira.
Il pilota della Ducati ha partecipato infatti ad un evento con Fabio Quartararo e Joan Mir, ovvero gli ultimi due a trionfare nella classe regina prima di lui.
I tre hanno posato in uno degli stadi della rassegna iridata con le maglie delle rispettive nazionali. Francia e Spagna in Qatar ci sono e puntano in alto, ma la Suzuki ha fatto notare in un post che l'unica cosa sicura è che Bagnaia da italiano non potrà festeggiare un altro titolo mondiale quest'anno.
Intanto Luca Marini si sta godendo le vacanze dopo la fine della stagione 2022. Ha fatto però tappa anche al ranch del suo caro fratello, Valentino Rossi, per gareggiare nella famosa '100 km dei Campioni'. Entrambi hanno concluso insieme in seconda posizione, la vittoria è andata a Baldassarri e Bartolini. Luca ha colto l'occasione per rilasciare alcune dichiarazioni riassuntive della sua stagione in MotoGP. Il fratellino di Valentino sottolinea che la seconda parte del campionato dopo la pausa è stata la più bella: "Sono molto ottimista per il 2023 perché in questa stagione abbiamo imparato, siamo cresciuti e per il prossimo anno dobbiamo puntare in alto, alla vittoria”.