Natale a otto ruote in casa Espargarò. Se solo pochi giorni fa abbiamo raccontato del pazzesco regalo che KTM ha fatto a Pol Espargarò per “fargli digerire meglio” il ruolo di collaudatore a cui sarà relegato nel 2024, adesso a far parlare della sua “nuova” auto è il fratello Aleix.
Dopo aver scatenato i suoi followers e gli appassionati del marchio Aprilia, buttando là l’ipotesi di una wildcard in Superbike, Aleix Espargarò ha ora scelto di condividere la gioia per il sogno che è riuscito a mettere sotto il suo albero di Natale: una Porsche 993 Turbo che lo stesso pilota dell’Aprilia, in una intervista di non molto tempo fa, aveva definito “la più bella Porsche di sempre”.
Non è nuovissima (è del millennio scorso) e, chiaramente, non è nemmeno la più veloce dello storico brand tedesco, oltre a non essere neanche l’auto più performante della collezione Espargarò, ma è quella che Aleix ha voluto di più e da più tempo. Tanto da raccontarlo, insieme a alcune immagini, anche in un post sui suoi profili social: “Il mio sogno è sempre stato quello di vincere una gara in MotoGP. Quando ho firmato per la Suzuki volevo comprare l'auto dei miei sogni, una 993 Turbo, poi mia moglie Laura mi ha detto che qualcosa di così speciale non aveva senso in quel momento”. Ha avuto senso, invece, nel tempo, con Aleix Espargarò che ora ha potuto regalarsi l’auto che da sempre lo emoziona di più, con tanto di restauro eseguito alla perfezione e condizioni generali della macchina riportate a come appena uscita dalla fabbrica (qui la storia dell'auto).
“Mia moglie – ha proseguito Espargarò nel suo racconto - Mi ha suggerito di acquistare l’auto che sognavo quando avrei la mia prima gara. Durante questi anni sono arrivato a dubitare che ce l’avrei fatta. Il giorno dopo aver vinto in Argentina con l’Aprilia abbiamo iniziato questo progetto e oggi ho realizzato il mio sogno”. Un anno e qualche mese per il restauro totale, quindi, con tanto di targa andorrana che spiega tutto “Dream” e una etichetta personalizzata sulla plancia interna con il 41 del pilota Aprilia. La “vecchietta” di Aleix Espargarò, ora, è pronta per regalare emozioni in strada e entrare a far parte della collezione personale in cui ci sono già, sempre per quanto riguarda il marchio Porsche, una Cayman GT4 RS da 500 CV e una 992 GT3 RS del 2023.