image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Sinner (con Kyrgios già a casa) parla del caso doping Clostebol. E Carlos Alcaraz: "Jannik? Niente di personale, ma..."

  • di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

13 gennaio 2025

Sinner (con Kyrgios già a casa) parla del caso doping Clostebol. E Carlos Alcaraz: "Jannik? Niente di personale, ma..."
Sinner, dopo la prima vittoria agli Australian Open (e mentre il suo grande critico Nick Kyrgios è già stato eliminato), torna sul tema del doping Clostebol in attesa della sentenza del Tas di Losanna. Sentenza per cui sono stati finalmente designati gli arbitri e per cui si è stabilita una data. Ma come sta il numero uno al mondo? Poi il botta e risposta a distanza con Carlos Alcaraz, che dice che "non è niente di personale", ma...

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

"Prima di tutto, sono molto felice di essere qui, l'atmosfera è meravigliosa". Così esordisce Jannik Sinner ai microfoni degli organizzatori degli Australian Open. Melbourne occupa un posto speciale nel cuore del numero uno al mondo, e il pubblico australiano ha già fatto sentire tutto il suo affetto: "La prima cosa che dico quando mi chiedono cosa mi piaccia dell'Australia è il pubblico. Sono felice di aver vinto e ora aspetto il prossimo turno". Archiviata con un sorriso la prima partita del 2025, Sinner ha superato Nicolas Jarry in tre set, nonostante i primi due parziali siano stati decisi al tie break: "Potevano anche girare storti, ma quando ho trovato il break nel terzo set ho potuto finalmente respirare. Jarry ha un enorme potenziale: sono stato bravo a gestire situazioni complicate nei primi due set". Poi un’ammissione che lascia spazio all’ambizione: "Sicuramente posso fare meglio, ma sono molto soddisfatto di una prima partita dell'anno giocata così".

https://mowmag.com/?nl=1
Australian Open 2025
Australian Open 2025

Sinner si rivolge anche ai tanti bambini sugli spalti che sognano di diventare come lui: "Ci vuole anche un po' di fortuna, io ho avuto le persone giuste al momento giusto. Devi goderti le situazioni complicate sapendo che si presenteranno, e cercare di mostrare un sorriso. La prima cosa, comunque, è la famiglia". E sul successo dell’anno scorso, il campione azzurro è chiaro: "Non dovrebbe mai cambiarci come persone. Non credo di essere cambiato, ma continuo a motivarmi guardando a tanti che sono venuti prima di me e che ci sono anche adesso. E poi ho il miglior team al mondo". Ora il focus si sposta sul prossimo turno, dove Sinner sfiderà uno tra Taro Daniel e l’australiano Tristan Schoolkate: "So che stanno ancora giocando. Seguo sempre i punteggi delle altre partite. Intanto mi godo questi due giorni di riposo prima della prossima sfida". In conferenza stampa, il numero uno del mondo ha affrontato anche il delicato tema del caso Wada e del ricorso sul Clostebol: "Questo non è un momento facile, vediamo cosa esce. Resto positivo sulla situazione, non dovrebbe uscire niente. Mi hanno detto che non è colpa mia. Io so quello che è successo, io so la verità. La data? Non è lunga, però...", ha lasciato intendere, senza nascondere un pizzico di preoccupazione. Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha espresso fiducia e ottimismo: "Su quello che mi auguro già mi sono espresso. Credo che i fatti siano molto chiari, molto evidenti. Oltre questo non c'è altro da aggiungere: uno deve essere totalmente ottimista e sereno proprio per quello che Sinner ha già dimostrato".

https://mowmag.com/?nl=1

Intanto Carlos Alcaraz si è scusato con Jannik Sinner dopo un commento critico sul numero uno al mondo fatto in modo forse troppo impulsivo durante il suo debrief post-partita agli Australian Open.  "Certo, mi dispiace, probabilmente sarà egoista, ma metto me stesso al primo posto. Al secondo Rafa e al terzo probabilmente Jannik. Mi dispiace, non è nulla di personale”. Alcaraz ha dominato all’esordio contro Alexander Shevchenko, portando a casa un netto 6-1, 7-5, 6-1, dimostrando di essere in forma smagliante. La vittoria lo proietta al secondo turno, dove sfiderà Yoshihito Nishioka. Ma ciò che ha fatto discutere non è stato solo il suo gioco impeccabile. Dopo il match, Alcaraz ha rivolto le sue scuse a Sinner per un commento sul golf che, a suo dire, non intendeva essere offensivo. Nonostante le tensioni, l’obiettivo dello spagnolo rimane chiaro: vincere il suo primo titolo agli Australian Open per completare il suo palmarès di Slam. “Non c’è un segreto, è solo lavoro duro,” ha detto Alcaraz quando gli è stato chiesto del suo approccio. “Ogni giorno cerco di essere una persona e un giocatore migliore. È questa la mia filosofia”. Anche Sinner, dal canto suo, ha iniziato con una vittoria in tre set contro Nicolas Jarry, ma il match è stato più combattuto: ci sono voluti due tiebreak per conquistare i primi due set. Entrambi i giocatori si stanno già preparando per il prossimo turno, con la tensione e l’energia di Melbourne che promettono scintille.

More

Panatta show contro la Coppa Davis: “Questa formula fa schifo. I capitani? non capiscono un caz*o di tennis”

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

CHE BOTTA...

Panatta show contro la Coppa Davis: “Questa formula fa schifo. I capitani? non capiscono un caz*o di tennis”

Coppa Davis, Sinner c’è, ma con Anna Kalinskaya c’è il break (e non più il follow). E la (ex?) fidanzata mette like a un post contro Sinner su Instagram. Altra grana dopo il caso doping Clostebol?

di Otto De Ambrogi Otto De Ambrogi

Tutto finito?

Coppa Davis, Sinner c’è, ma con Anna Kalinskaya c’è il break (e non più il follow). E la (ex?) fidanzata mette like a un post contro Sinner su Instagram. Altra grana dopo il caso doping Clostebol?

“Sinner, Wada e il doping Clostebol? Lo squalificheranno, ma ha ragione Pietrangeli: una farsa. Paolini, Errani e il tennis femminile? Altro che Coppa Davis, in un angolo nonostante la Billie Jean King Cup”: parla l’ex tennista Cecchini

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

DICHIARAZIONI INASPETTATE

“Sinner, Wada e il doping Clostebol? Lo squalificheranno, ma ha ragione Pietrangeli: una farsa. Paolini, Errani e il tennis femminile? Altro che Coppa Davis, in un angolo nonostante la Billie Jean King Cup”: parla l’ex tennista Cecchini

Tag

  • Anna Kalinskaya
  • antidoping
  • Australian Open
  • Carlos Alcaraz
  • Clostebol
  • Daniil Medvedev
  • Doping
  • Fritz
  • Infortunio
  • Jannik Sinner
  • Nick Kyrgios
  • Novak Djokovic
  • Slam
  • Sorteggi
  • Tas di Losanna
  • Tennis

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

A volte fermarsi è il modo di andare avanti: quello che la Dakar 2025 ha insegnato a Danilo Petrucci

di Emanuele Pieroni

A volte fermarsi è il modo di andare avanti: quello che la Dakar 2025 ha insegnato a Danilo Petrucci
Next Next

A volte fermarsi è il modo di andare avanti: quello che la Dakar...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy