Durante l'evento di inaugurazione di LEC, il suo gelato realizzato in collaborazione con i fondatori di Grom, il pilota monegasco ha parlato del suo mondo fuori dalla Formula 1: dalla passione per la cucina (in particolare, ovviamente, il gelato) passando per l'amore per l'Italia fino ad arrivare allo sport lontano dai motori che hanno sempre guidato la sua vita. Tra le passioni di Charles c'è sicuramente il tennis e il monegasco non poteva mancare all'evento di casa, con gli Atp Masters di Montecarlo di questa settimana.
Proprio nel corso della presentazione di LEC a Milano Charles ha parlato dello sportivo più amato in Italia in questo momento, Jannik Sinner, e della possibilità di vederlo giocare domenica, quando Leclerc sarà presente nel corso della finale del torneo: "Andrò domenica per la finale perché ho pochi dubbi che lui arriverà in finale. Spero anche di vederlo vincere, perché è un grande. In questo momento sta facendo vibrare tutta l’Italia ed è bello vedere così tanta energia intorno a Jannik. Se lo merita, sta facendo tutto benissimo e spero che a Monaco alla fine andrà bene quanto è andato bene recentemente".
Una stima reciproca, quella tra Leclerc e Sinner, considerando che il tennista italiano non ha mai nascosto il grande amore per la Formula 1 e la passione per la Ferrari, sostenendo più volte - anche sui social - il monegasco Leclerc.