image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

25 aprile 2024

Dani Pedrosa, dacci le quote: "Pedro Acosta a Jerez potrebbe vincere la sua prima gara in MotoGP"

  • di Paolo Covassi Paolo Covassi

25 aprile 2024

Tra i tanti motivi per cui vale la pena aspettare le prossime gare a Jerez ce ne sono due che viaggiano a bordo delle KTM: uno è il ritorno in gara di Dani Pedrosa come wild card, due la possibilità che Pedro Acosta possa salire per la prima volta sul gradino più alto del podio
Dani Pedrosa, dacci le quote: "Pedro Acosta a Jerez potrebbe vincere la sua prima gara in MotoGP"

Alfa e omega. Pedro Acosta e Dani Pedrosa: uniti dalla KTM e "divisi" da diciannove anni. Pedro nasceva quando Daniel vinceva il secondo titolo mondiale (il primo in 250) e ora correranno insieme per la prima volta. Cosa ne pensa Daniel Pedrosa? Che Jerez potrebbe essere il circuito che vede Acosta vincere la sua prima gara in MotoGP. I tifosi spagnoli avranno solo l'imbarazzo della scelta vista la quantità e la qualità dei piloti di casa che scenderanno in pista con ambizioni importanti.

Ma come vive questa vigilia Dani Pedrosa? "il nostro approccio per il fine settimana è lo stesso, identico. Cerchiamo di goderci questo fine settimana quanto più possiamo. Trarre le conclusioni che possiamo da tutto ciò che dobbiamo verificare. Porterò in pista cose che abbiamo testato, ma vogliamo verificarle in formato gara. Se andranno bene i piloti ufficiali potranno provarle nei test lunedì. Quindi sono cose che potrebbero aiutare. Esattamente come l'anno scorso. Ora, per quanto riguarda le aspettative... non posso parlare, ma spero che saremo all'altezza".

Certo poter vivere un week end di gara portando in pista le novità testate precedentemente è una grande opportunità, ma alla fine è un arricchimento reciproco, anche se durante il week end i piloti e le squadre sono concentrate su settaggi, qualifiche ecc, e il tempo a disposizione non è molto. Alla fine, non c'è modo di aiutare i piloti nel corso del week end: "sì, puoi guardare la telemetria dopo l'allenamento, ma no... In pista, con i tempi strettissimi per capire le gomme, con le qualifiche, cercando di arrivare alla Q2 e tutto il resto, non c'è molto il tempo". 

In ogni caso è sempre interessante scendere in pista con la moto "evoluzione", anche perché significa che lo sviluppo è a buon punto, inoltre Dani avrà finalmente la possibilità di girare con Acosta in pista e avranno modo di "studiarsi" a vicenda: "Stiamo provando alcune cose diverse sulla moto. Alcune si possono vedere, visivamente la moto è un po' diversa.

La cosa interessante è che l’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro e questo ci ha permesso di andare un po’ più avanti, speriamo che accada anche quest'anno. E poi sono curioso di girare in pista con Pedro; nei test abbiamo cercato di trovare un po' di tempo per girare insieme, ma lui ha avuto un problema sulla moto e così via. Mi ha seguito un giro o due, ma poi dovevo seguirlo io e invece non c'è stata l'occasione, vediamo se qui riusciamo. Beh, spero che dia un po’ di spinta anche a me". Ma quindi potrebbe arrivare la prima vittoria di Acosta? "Visti i miglioramenti che ha avuto finora perché no? Non è impossibile".

20240425 151620763 9921

More

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi, voci che circolano e quelli su cui scommettere

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi, voci che circolano e quelli su cui scommettere

Pedro Acosta è già il favorito a Jerez? Lui parla chiaro: "È vero che è tra i miei circuiti preferiti, poi abbiamo provato tanto qui..."

di Paolo Covassi Paolo Covassi

MotoGP

Pedro Acosta è già il favorito a Jerez? Lui parla chiaro: "È vero che è tra i miei circuiti preferiti, poi abbiamo provato tanto qui..."

Dani Pedrosa non è da solo: a Jerez è l'esercito delle wildcard in attesa dei test del lunedì

di Paolo Covassi Paolo Covassi

MotoGP

Dani Pedrosa non è da solo: a Jerez è l'esercito delle wildcard in attesa dei test del lunedì

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Il Mugello si prepara a Misano: Bagnaia fa un tempo assurdo con la Panigale, Iannone frusta l’Harley e…

    di Emanuele Pieroni

    Il Mugello si prepara a Misano: Bagnaia fa un tempo assurdo con la Panigale, Iannone frusta l’Harley e…
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?

    di Michele Larosa

    Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?
  • Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"

    di Michele Larosa

    Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"
  • “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...

    di Emanuele Pieroni

    “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...
  • Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato

    di Cosimo Curatola

    Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato

di Paolo Covassi Paolo Covassi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

L'Aprilia vuole continuare con la sua danza: a Jerez Maverick Vinales può ripetersi e Aleix Espargarò impedirglielo

di Paolo Covassi

L'Aprilia vuole continuare con la sua danza: a Jerez Maverick Vinales può ripetersi e Aleix Espargarò impedirglielo
Next Next

L'Aprilia vuole continuare con la sua danza: a Jerez Maverick...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy