image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Pedro Acosta è già il favorito a Jerez? Lui parla chiaro: "È vero che è tra i miei circuiti preferiti, poi abbiamo provato tanto qui..."

  • di Paolo Covassi Paolo Covassi

23 aprile 2024

Pedro Acosta è già il favorito a Jerez? Lui parla chiaro: "È vero che è tra i miei circuiti preferiti, poi abbiamo provato tanto qui..."
Si avvicina la tappa spagnola della MotoGP e saranno molti i piloti "di casa" tra i cordoli di Jerez. Tra tutti spicca senza dubbio il rookie del momento: Pedro Acosta

di Paolo Covassi Paolo Covassi

Jerez de la Frontera è senza dubbio una delle tappe più significative del motomondiale. Una delle piste su cui si è sempre corso negli ultimi venti anni e che recentemente ha visto dedicare una sua curva a Carmelo Ezpeleta, patron di Dorna. Ma il motivo per cui questa gara sarà particolarmente interessante è che saranno ben dieci i piloti spagnoli al via. Di questi, 5 sono nella top ten del mondiale, di cui tre nelle prime quattro posizioni con solo Enea Bastianini come "intruso". Tanto per dire, nella Sprint di Austin c'erano sei piloti spagnoli nelle prime sei posizioni. E si sa che correre "in casa" è sempre un'emozione e uno stimolo particolare, anche se l'anno scorso le cose per gli spagnoli non sono andate molto bene, visto che nessuno è salito sul podio, né nella Sprint né nel GP.

Quest'anno le premesse sembrano promettere altro con un Martin in grande spolvero, un Marc Marquez redivivo e, soprattutto, un Pedro Acosta che sembra averci preso gusto a salire sul podio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pedro Acosta (@37pedroacosta)

Proprio il pilota della GASGAS non vede l'ora di scendere in pista: "Arriva la prima gara in casa!", ha raccontato Pedro, "E arriva in un ottimo momento. Abbiamo appena conquistato due podi di fila e ho tanta voglia di correre a Jerez. Non ho pressioni, quello che ho è la voglia di scendere in pista davanti a quelli che probabilmente sono i migliori tifosi del mondo. I nostri obiettivi, per questo fine settimana, rimangono gli stessi di sempre: divertirci al massimo e cercare di continuare a crescere". Il tifo del pubblico può fare tanto, ma non dimentichiamo che Jerez è anche una delle piste su cui si svolgono i test e che, quindi, sia i piloti che i team la conoscono bene: "È vero che Jerez è uno dei miei circuiti preferiti - ha proseguito Acosta - e, inoltre, il nostro test team si è allenato molto qui, quindi sono sicuro che la moto andrà bene. Sappiamo anche che la RC16 sta andando bene a Jerez visti i risultati del 2023 (Binder e Miller primo e terzo nella Sprint e secondo e terzo nel GP), e questo mi motiva ancora di più a dare il massimo a partire da venerdì nella prima sessione. Vedremo cosa succede, ci vediamo tutti lì!"

Un altro spagnolo che vuole scendere in pista ma, stavolta, per riscattare la prestazione opaca di Austin è il compagno di squadra di Pedro, Augusto Fernández: "Austin è stato un fine settimana difficile, perché anche se abbiamo raccolto dei punti volevamo molto di più, quindi non vedo l'ora di iniziare una nuova settimana di gare a Jerez". Anche Fernández sottolinea come Jerez sia una pista favorevole alla KTM: "Riteniamo che la nostra moto funzioni bene su questa pista e il nostro test team ha lavorato duramente, con risultati positivi, quindi per noi è una spinta in più. Correremo di nuovo in Europa, davanti ai nostri tifosi spagnoli, il che mi rende molto emozionato. Jerez è uno dei miei fine settimana preferiti del calendario; cercheremo di godercelo e di avvicinarci un po' di più ai primi".

https://mowmag.com/?nl=1

More

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi, voci che circolano e quelli su cui scommettere

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi, voci che circolano e quelli su cui scommettere

Dani Pedrosa wild card a Jerez, ma il vincitore rischia d’essere già scritto! Lo pensa anche Jorge Lorenzo…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Dani Pedrosa wild card a Jerez, ma il vincitore rischia d’essere già scritto! Lo pensa anche Jorge Lorenzo…

Francesco Guidotti: “Il nemico di Brad Binder e Jack Miller non è Pedro Acosta”. E su Dani Pedrosa a Jerez…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP e SBK

Francesco Guidotti: “Il nemico di Brad Binder e Jack Miller non è Pedro Acosta”. E su Dani Pedrosa a Jerez…

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”

    di Domenico Agrizzi

    Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”
  • [VIDEO] Oh, ma che jolly s'è giocato Pecco Bagnaia con la Panigale a Balaton? L’onboard di Michele Pirro svela tutto. E Marc Marquez...

    di Emanuele Pieroni

    [VIDEO] Oh, ma che jolly s'è giocato Pecco Bagnaia con la Panigale a Balaton? L’onboard di Michele Pirro svela tutto. E Marc Marquez...
  • Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)

    di Emanuele Pieroni

    Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)
  • Ducati: una saracinesca su e l’altra giù come un sipario ormai calato? Marc Marquez ride, Pecco Bagnaia chiede spiegazioni e Gigi Dall’Igna replica freddo

    di Emanuele Pieroni

    Ducati: una saracinesca su e l’altra giù come un sipario ormai calato? Marc Marquez ride, Pecco Bagnaia chiede spiegazioni e Gigi Dall’Igna replica freddo
  • ALCARAZ, GRAVE ERRORE CON SINNER? L'allarme lanciato per gli Us Open dopo Cincinnati: “Se fossi stato l'allenatore di Carlos...”. Ma perché è preoccupato l'ex numero 1 del mondo Roddick?

    di Giulia Sorrentino

    ALCARAZ, GRAVE ERRORE CON SINNER? L'allarme lanciato per gli Us Open dopo Cincinnati: “Se fossi stato l'allenatore di Carlos...”. Ma perché è preoccupato l'ex numero 1 del mondo Roddick?
  • Gigi Dall’Igna e Ducati vogliono sei Desmosedici uguali? Uccio fa chiarezza per il Team VR46: “Abbiamo parlato tanto con Gigi e Vale, noi non mettiamo ostacoli agli altri…”

    di Emanuele Pieroni

    Gigi Dall’Igna e Ducati vogliono sei Desmosedici uguali? Uccio fa chiarezza per il Team VR46: “Abbiamo parlato tanto con Gigi e Vale, noi non mettiamo ostacoli agli altri…”

di Paolo Covassi Paolo Covassi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Scudetto Inter, Valentino Rossi festeggia e confessa: “Prima non ero nerazzurro, è per lui che sono diventato interista” [VIDEO]

di Lorenzo Fiorentino

Scudetto Inter, Valentino Rossi festeggia e confessa: “Prima non ero nerazzurro, è per lui che sono diventato interista” [VIDEO]
Next Next

Scudetto Inter, Valentino Rossi festeggia e confessa: “Prima...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy