image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

23 aprile 2024

Scudetto Inter, Valentino Rossi festeggia e confessa: “Prima non ero nerazzurro, è per lui che sono diventato interista”

  • di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

23 aprile 2024

L’Inter festeggia il suo ventesimo scudetto e la tanto bramata seconda stella, ma a esultare sono anche e soprattutto i suoi tifosi, scesi per le strade a festeggiare, mentre alcuni vip interisti ricordano i momenti più importanti della stagione. E Valentino Rossi confessa: “Da giovane non ero nerazzurro, ma poi...”
Scudetto Inter, Valentino Rossi festeggia e confessa: “Prima non ero nerazzurro, è per lui che sono diventato interista” [VIDEO]

La Milano neroazzurra, così come tutti gli altri interisti sparsi per l’Italia (e nel mondo), festeggia: l’Inter ha vinto il suo ventesimo scudetto. L’ufficialità è arrivata sul campo alla fine di un derby, con i cugini rossoneri del Milan, che non ha fatto altro che evidenziare ancora di più il dominio della squadra di Simone Inzaghi in questa stagione di Serie A. E così le strade della metropoli meneghina, e non solo, sono state presto invase da tifosi, fuochi d’artificio, bandiere e sciarpe con il biscione e i classici colori societari. Una vittoria che sa anche di rivincita, dopo lo scudetto milanista di due anni fa, e soprattutto dopo la finale di Champions League dello scorso anno persa di una sola misura contro il Manchester City di Pep Guardiola in una gara combattutissima. Ma a festeggiare non solo solamente i tifosi “normali”, ma anche alcuni interisti vip che sono stati intervistati da Sky Sport nello speciale “Inter20”. Tutti nomi di spicco, da Andrea Bocelli a Max Pezzali, passando anche per Paolo Bonolis e Nicola Berti, una rosa di neroazzurri sfegatati che hanno ricordato i momenti e gli uomini più importanti di questa stagione gloriosa. Ma tra tutti questi ricordi, spunta anche la particolare confessione di Valentino Rossi, che ammette: “Io sono interista dal 1998, perché da giovane…”.

Ronaldo “Il Fenomeno” e un giovane Valentino Rossi
Ronaldo “Il Fenomeno” e un giovane Valentino Rossi
https://mowmag.com/?nl=1

Il pilota sei volte campione del mondo di MotoGP è sicuramente uno dei tifosi neroazzurri più famosi d’Italia, una fede incrollabile per il Dottore, ma che a quanto pare è nata solamente dopo i vent’anni, e tutto per merito di un giocatore unico, anzi di un vero e proprio Fenomeno. “Da giovane ero sampdoriano, quando ero piccolo - ha rivelato Vale a Sky -. Ma dal ’98 quando è arrivato Ronaldo, Ronaldo ‘Il Fenomeno’ - specifica all’Inter -, mi sono appassionato moltissimo di calcio e sono andato a vederli molte volte a San Siro, e quindi da lì sono molto molto interista”. Dopo la confessione Valentino passa all’analisi di questa stagione, non ancora conclusa ma già vinta con cinque giornate d’anticipo: “In questa annata ci sono stati un sacco di protagonisti - ha commentato Rossi -. Tantissimi giocatori che hanno giocato bene, che mi sono piaciuti. Mi è piaciuto molto Di Marco, mi è piaciuto molto Mkhitaryan, mi è piaciuto molto anche Thuram. Però - ammette il Dottore - secondo me l’uomo dell’anno è Lautaro Martinez, perché con i suoi gol ci ha portato su, è riuscito a segnarne tantissimi, e tutti belli. Quindi il protagonista principale è stato lui”. 

Valentino Rossi Ronaldo
Valentino con Ronaldo in tempi più recenti
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

More

Successo a Imola per Valentino Rossi: primo podio nel WEC dopo una gara in lotta per la vittoria

di Alice Cecchi Alice Cecchi

wec

Successo a Imola per Valentino Rossi: primo podio nel WEC dopo una gara in lotta per la vittoria

Ho scopa*o con l'Inter: ecco come è andata nella notte dello scudetto

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

Sono Inter sessuale

Ho scopa*o con l'Inter: ecco come è andata nella notte dello scudetto

Abbiamo parlato con Valentino Rossi prima della 6h di Imola: “Il BoP è giusto ma difficile da capire. Lo metterei anche in MotoGP? Lì è diverso..."

di Alice Cecchi Alice Cecchi

wec

Abbiamo parlato con Valentino Rossi prima della 6h di Imola: “Il BoP è giusto ma difficile da capire. Lo metterei anche in MotoGP? Lì è diverso..."

Tag

  • Serie A
  • Calcio
  • Inter
  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi, voci che circolano e quelli su cui scommettere

di Emanuele Pieroni

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi, voci che circolano e quelli su cui scommettere
Next Next

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy