image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 ottobre 2021

È di nuovo scontro tra Joan Mir e Jack Miller: ecco cos'è successo [VIDEO]

  • di Maria Ilaria Patta Maria Ilaria Patta

4 ottobre 2021

Durante il Gran Premio di Austin, Joan Mir è stato retrocesso di una posizione a seguito di un contatto con Miller avvenuto durante l'ultimo giro. Dopo essersi scusato in un primo momento, nel post gara il pilota spagnolo è tornato a parlare di quanto accaduto in pista
È di nuovo scontro tra Joan Mir e Jack Miller: ecco cos'è successo [VIDEO]

Finale amaro per Joan Mir che ha chiuso ottavo il Gran Premio di Austin dopo essere stato retrocesso di una posizione dagli Steward della FIM per via del contatto avvenuto all'ultimo giro con il ducatista Jack Miller. I due hanno avuto un accesso diverbio in pista a fine gara, come ripreso dalle telecamere di bordo, che si è concluso con le scuse dello spagnolo il quale è poi tornato a parlare dell’episodio nel post gara: "Io penalizzato, lui invece in Qatar no: non capisco perché" ha detto il campione del mondo.

Il riferimento è al Gran Premio di Doha corso lo scorso 4 aprile in Qatar quando Mir, sorpassando l’australiano alla curva 10, nel toccarlo lievemente lo costrinse ad allargare la traiettoria. La risposta di Miller non tardò ad arrivare: nel momento in cui infatti Mir uscì leggermente largo alla 16, la curva che immette sul lungo rettilineo, il pilota della Ducati decise di affiancarlo provocando così un contatto che fece finire la Suzuki dello spagnolo sull’erba. Entrambi ai tempi fornirono versioni diverse: per Joan Mir quella fu una manovra pericolosa (e quindi da sanzionare) in quanto cercata di proposito, per Jack Miller invece si trattò di un’incidente di gara.

Da qui lo sfogo di Joan Mir non riuscendo a capire perché ad Aprile non venne data una sanzione mentre stavolta, ad essere sanzionato, è stato proprio lui.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

More

Pandora Papers, chi sono le star del motociclismo con i conti offshore?

di Redazione MOW Redazione MOW

Inchiesta internazionale

Pandora Papers, chi sono le star del motociclismo con i conti offshore?

Marc Marquez ha vinto con il casco speciale che Valentino (e tutti gli altri) non avrebbero mai messo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marc Marquez ha vinto con il casco speciale che Valentino (e tutti gli altri) non avrebbero mai messo

Veterani, sicurezza e approcci differenti: Valentino Rossi e Andrea Dovizioso alzano la voce

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Veterani, sicurezza e approcci differenti: Valentino Rossi e Andrea Dovizioso alzano la voce

Tag

  • MotoGP
  • Jack Miller
  • Joan Mir

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”

    di Cosimo Curatola

    Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”

di Maria Ilaria Patta Maria Ilaria Patta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez lo ammette: se sta così non può vincere neanche nel 2022. Poi provoca e fa una battuta (costosa)

di Emanuele Pieroni

Marc Marquez lo ammette: se sta così non può vincere neanche nel 2022. Poi provoca e fa una battuta (costosa)
Next Next

Marc Marquez lo ammette: se sta così non può vincere neanche...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy