Si chiama Gabriella la secondogenita di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello. È nata il 4 gennaio 2025, mentre la sorella Giulietta era arrivata il 4 marzo del 2022. La coppia ha annunciato la nascita della bimba sui propri profili social, senza però mostrarla come hanno sempre fatto. Valentino accompagna la foto a Gabri di Vasco Rossi, Francesca pubblica una foto col padre che la tiene in braccio.
Le congratulazioni sui social sono arrivate da piloti, musicisti, attori, personaggi dello spettacolo: il mondo di Valentino Rossi è fatto di gente che gli vuol bene, che sorride a vedere lui, uno che ha vent’anni da almeno vent’anni, posare in una foto che lo ritrae inconfondibilmente adulto. Già pare di vederla, la Gabri, con un paio di cuffione grosse in testa, quelle che se non vai mai in circuito le vedi solo usate dai muratori, per coprire un po’ del rumore che fanno le moto. E poi i giocattoli con le ruote, gli amici di Vale, l’atmosfera.
Nel frattempo c’è già chi pensa al futuro, anzi alla possibilità che in quella famiglia lì capiti anche un maschio “per fare entrambe le esperienze”, come aveva raccontato lo stesso Valentino qualche mese fa. Ora però si guarda a domani, perché tra meno di una settimana il Ranch di Tavullia sarà invaso da campioni, fuoriclasse e amici del Doc, con un totale di 46 piloti pronti a sfidarsi alla 100 Km dei Campioni. Ci sarà Giulietta e, forse, anche Gabriella, che hanno già in comune un nome con un che di giocoso, vezzeggiativo, esattamente come Valentino. Lui così, con la leggerezza, ha fatto le cose più belle e a noi torna in mente Ricomincio da Tre, quando Massimo Troisi dice che un Massimiliano combinerà sempre dei gran casini mentre un “Ugo” fai in tempo a fermarlo perima. Ecco, Giulietta e Gabriella avranno modo di sorridere un po' di più, di tenere addosso un po' di dolcezza in più e, magari, di non prendersi troppo sul serio.