image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

24 aprile 2024

Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi a caccia della prima volta a Jerez

  • di Paolo Covassi Paolo Covassi

24 aprile 2024

La MotoGP riparte da Jerez alla conquista del vecchio continente. Il team VR46 è deciso a recuperare il gap che li separa dalle altre Ducati e dalla vetta della classifica, anche se Jerez non è stata sempre una tappa felice
Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi a caccia della prima volta a Jerez

Come dei novelli Cristoforo Colombo al contrario la MotoGP sbarca con le sue caravelle a Jerez de la Frontera (per altro a poche decine di chilometri dal porto di Palos da cui partì il famoso esploratore) con l'intenzione di fermarsi a lungo. Sono ben dieci le tappe europee del motomondiale, tutte significative, senza dubbio, ma Jerez porta con sé qualcosa in più. Dal punto di vista "emotivo" è la gara di casa per dieci più uno piloti, dove il "più uno" è Dani Pedrosa; dal punto di vista tecnico è un circuito che viene utilizzato anche per i test, quindi team e piloti hanno molte informazioni e riferimenti per poter dare il massimo. Giunti alla quarta tappa del motomondiale c’è chi arriva in Spagna in cerca di conferme, chi di rivincite e chi, invece, spera di proseguire il percorso di miglioramento intrapreso.

È il caso, tra gli altri, del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che si presenta a questo appuntamento "parzialmente soddisfatto" per i risultati raggiunti ma fortemente motivati a compiere quello step in più per arrivare tra i primi cinque. 

Marco Bezzecchi ha incontrato qualche difficoltà in più del previsto in questo inizio di stagione e spera nel prossimo week end di gara e nei test di settimana prossima per comare il gap dai primi. Il Bez però non si lascia abbattere e sa che devono lavorare in questo week end proprio per questo obiettivo: "In generale, ad Austin, se consideriamo tutto, siamo in ogni caso riusciti a fare degli step in avanti. Non è la posizione che vorrei, ma le sensazioni alla guida migliorano ad ogni uscita e possiamo avvicinare il gruppo. Jerez è sicuramente una delle piste più complete del calendario: tecnica, ma allo stesso tempo veloce. Sarà un weekend impegnativo, il lavoro fatto qui e quello che faremo poi lunedì durante i test, potrà essere d’aiuto per le prossime gare".

Fabio di Giannantonio, che ha preso il posto lasciato da Luca Marini, è reduce da un buon sesto posto a Austin, ma non ha un ricordo entusiasmante di Jerez. In sella alla Ducati del team Gresini ottenne un 11° e 12° posto, un risultato che al momento rappresenterebbe un passo indietro, soprattutto nella gara della domenica. Proprio per questo Fabio è più motivato che mai: "Sono tornato da Austin con delle sensazioni molto positive, le stesse che mi porto a Jerez per questa settimana. In America, abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti a recuperare in corso d’opera un weekend che non sembrava essere iniziato per il verso giusto. David, Claudio e tutti i tecnici stanno facendo bene e il feeling migliora gara dopo gara soprattutto sull’avantreno, un aspetto su cui ci stiamo concentrando molto. Non vedo l’ora di scendere in pista venerdì su uno dei tracciati più belli, completi e storici del calendario".

Insomma, sono tanti che, per diversi motivi, non vedono l'ora di scendere in pista e proprio per questo non vediamo l'ora anche noi di vederli in azione!

https://mowmag.com/?nl=1

More

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi, voci che circolano e quelli su cui scommettere

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Guida galattica al GP di Spagna a Jerez: orari TV, temi caldi, voci che circolano e quelli su cui scommettere

Alex Marquez spiega i problemi (suoi e di Marco Bezzecchi) con la Ducati: "La GP23 è una moto più critica per il mio stile"

di Paolo Covassi Paolo Covassi

MotoGP

Alex Marquez spiega i problemi (suoi e di Marco Bezzecchi) con la Ducati: "La GP23 è una moto più critica per il mio stile"

The Wolf Of MotoGP: Signori, Fabio Di Giannantonio ha lo stile in testa

di Tommaso Maresca

MotoGP

The Wolf Of MotoGP: Signori, Fabio Di Giannantonio ha lo stile in testa

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

di Paolo Covassi Paolo Covassi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

[VIDEO] Dani Pedrosa a Jorge Lorenzo: “Due cazzotti te li darei volentieri”. Ma non è come sembra…

di Emanuele Pieroni

[VIDEO] Dani Pedrosa a Jorge Lorenzo: “Due cazzotti te li darei volentieri”. Ma non è come sembra…
Next Next

[VIDEO] Dani Pedrosa a Jorge Lorenzo: “Due cazzotti te li darei...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy